Cultura e Spettacoli

La coppia Ventura-Bettarini torna a Quelli che il calcio

Coppia ricomposta sul piccolo schermo: Simona Ventura e il suo ex marito Stefano Bettarini saranno insieme su raidue, dal 13 settembre, per la nuova edizione di Quelli che il calcio

La coppia Ventura-Bettarini torna a Quelli che il calcio

Roma - E a volte le storie non finiscono. E passano dalla vita reale al piccolo schermo. Sarà così per Simona Ventura e l’ex marito calciatore Stefano Bettarini, che torneranno fianco a fianco su raidue, da domenica 13 settembre, nella 16esima edizione di Quelli che il calcio. Bettarini sarà commentatore in studio per le partite. A Vanity Fair la Ventura, conduttrice per l'ottava volta della trasmissione, dice: "Ho sempre creduto che Stefano sarebbe stato bravissimo in questo ruolo, il calcio è stato la sua vita ma doveva arrivare il momento giusto. C’è un tempo per tutto: per il dolore, per il rancore, per tessere un rapporto di fiducia e amicizia per i nostri figli e ora anche per lavorare insieme"

Il dubbio: vita privata per fare audience? Non teme che qualcuno l’accusi di usare il privato per aumentare gli acsolti. "A chi dovesse pensarlo, rispondo che in Italia la parola divorzio significa nella maggior parte dei casi guerra, genitori che usano i bambini uno contro l’altro. Con questa esperienza credo al contrario di dare il buon esempio: tra ex coniugi, oltre che buoni genitori questo lo siamo sempre stati, si può essere amici. L’amore finisce ma deve rimanere il rispetto. Per chi ha vissuto una separazione pubblica è anche più difficile riuscirci: guardi il caso Berlusconi, che mi sembra un pò peggio, no?".

Se l'amore finisce, resta l'affetto Per Bettarini, Ventura prova ora "Grandissimo affetto. Il nostro è stato un rapporto che mi ha fatto soffrire, ma anche regalato tante risate. Rimane l’uomo che ho amato di più nella mia vita". Quest’anno la Ventura, che ha lasciato per motivi familiari X Factor, sarà impegnata in due programmi: "sono carica a pallettoni. Mi aspetta un settembre intenso. Il 13 settembre riparte Quelli che il calcio, e devo lavorare al cast dell’Isola dei famosi, in onda a gennaio".

"L'idea di Simona: farmi innamorare ancora del calcio" Del suo coinvolgimento in Quelli che il calcio, Bettarini ammette: "So che ci sarà molta curiosità intorno al nostro debutto: la proverei anch’io nel veder lavorare insieme due persone che sono state sposate dieci anni e poi hanno divorziato, e sulle quali è stato scritto di tutto, per lo più cose brutte".

In trasmissione commenterà le partite con Massimo Caputi, "ma farò anche interviste in esterno. L’idea di Simona è di farmi innamorare di nuovo del calcio, un mondo che mi ha profondamente deluso"

Commenti