Core2Duo: super chip per Intel

Si chiama Core 2 Duo la nuova linea di processori di Intel che sostituisce il Pentium. «Sono i processori più evoluti al mondo - ha spiegato Maurizio Riva di Intel Italia - molto potenti ma con basso consumo energetico». All’interno trova spazio la piattaforma vPro che permette alle aziende di effettuare notevoli risparmi nella manutenzione dei pc sia desktop sia portatili grazie alla capacità di diagnosi in remoto. I risparmi sono stati nell’ordine del 95% come hanno testimoniato i responsabili It di alcune aziende che hanno partecipato ai test di prova: Bmw e Ing Group. www.intel.com.
Ricerca sui cellulari. Drinny è il primo motore di ricerca pensato, studiato e realizzato appositamente per i dispositivi mobili. È stato progettato a Pescara, in Abruzzo, da Riviera Communications. È disponibile in tre versioni (italiana, internazionale ed europea). www.drinny.it www.drinny.com www.drinny.eu.
Olimpiadi d’Informatica. C’è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi alle gare che porteranno alla selezione della squadra italiana (4 titolari + 2 riserve) alle Olimpiadi Internazionali dell’Informatica, con finale a Zagabria, Croazia, il prossimo agosto. Sono rivolte agli studenti delle scuole secondarie. www.olimpiadi-informatica.it.