"Il corpo di Maddie? Mai stato nell'auto dei genitori"

Secondo il quotidiano inglese "Sun", gli espertti della scientifica non hanno trovato tracce della bambina nella Renault

Londra - Gli esperti della scientifica non hanno trovato tracce ematiche, capelli o liquidi corporei di Madeleine McCann nell’auto che i suoi genitori noleggiarono. È quanto emerso la scorsa notte, secondo quanto riferisce il "Sun". Gli esperti riconosciuti dal ministero degli Interni britannico ingaggiati da Kate e Gerry McCann hanno sostenuto che non ci sono prove che Maddie sia mai salita sulla Renault Scenic affittata dalla coppia venticinque giorni dopo la sua scomparsa. Gli inquirenti portoghesi che hanno inserito i genitori della bambina nel registro degli indagati hanno indicato che il dna di Maddie fu rinvenuto nell’automobile. La loro convinzione è che i genitori abbiano ucciso accidentalmente la figlia e in seguito abbiano utilizzato la Renault Scenic per occultarne il cadavere. Una fonte che ha potuto visionare il rapporto finale degli esperti della scientifica ha però preso le distanze da questa ricostruzione.

«Se il corpo fosse stato nella macchina, ci sarebbero state tracce ovunque e non ce ne sono affatto», ha rivelato al tabloid. Gli esperti hanno inoltre smentito che tracce del dna di Madeleine fossero su una piccola parte della Renault trattenuta dal Forensic Sciences Service. Madeleine McCann, quattro anni, è scomparsa lo scorso 3 maggio nell’Algarve (sud del Portogallo).