Politica

Corruzione, Di Pietro polemico con Napolitano: "L'Italia ha gli anticorpi? Tutto da dimostrare"

Il leader dell'Italia dei Valori risponde alle dichiarazioni di Napolitano sulla P3: "Ha fatto bene il presedente della Repubblica a lanciare l’allarme sulle squallide consorterie dei modelli piduisti, ma che l’Italia abbia gli anticorpi è tutto da dimostrare"

Corruzione, Di Pietro polemico con Napolitano: 
"L'Italia ha gli anticorpi? Tutto da dimostrare"

Roma - "Ha fatto bene il presedente della Repubblica a lanciare l’allarme sulle squallide consorterie dei modelli piduisti, ma che l’Italia abbia gli anticorpi è tutto da dimostrare". Lo afferma il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro in un’intervista rilasciata a Sky Tg24. "Già nel ’92 e nel ’93, avevamo scoperto il metodo gelatinoso tra affari, politica e mafia, ma quelle persone e quei metodi sono ancora lì, anzi si sono appropriati delle istituzioni e le utilizzano per fare leggi, provvedimenti e scelte che rafforzano il loro potere piduista. Oggi c’è bisogno di un partito della legalità - ha continuato Di Pietro -, che metta insieme le persone per bene prima che sia troppo tardi.

Dobbiamo cominciare a preoccuparci non del modello piduista che ha conquistato il potere ma del modello piduista che sta conquistando le coscienze".

Commenti