Corse sui ghiacci e abbracci a Praga Offerte romantiche per gli innamorati

Corse sui ghiacci e abbracci a Praga Offerte romantiche per gli innamorati

Romanticismo in viaggio. Ci sono mete romantiche per definizione e altre che lo diventano con un pizzico di fantasia. Quella con la quale molti hotel e tour operator condiscono le loro offerte dedicate a San Valentino. Con proposte anche molto interessanti.
Partiamo dalle atmosfere incantate della Lapponia Finlandese dove è possibile ammirare l'aurora boreale. Si soggiorna all'Arctic Resort Kakslauttanen, nel cuore del Parco Nazionale Urho Kekkonen: 31 igloo di ghiaccio o di vetro per due persone dai quali è possibile ammirare lo spettacolo dell'aurora boreale. Con un'altra chicca romantica: un safari artico a bordo di slitte trainate da mute di husky. 5 giorni/4 notti da 950 euro a persona (voli esclusi). Info: www.kel12.com. Romantica è anche Stoccolma, la Venezia del Nord. Soprattutto se si soggiorna all'Hotel Victory, dedicato a Lord Nelson e a Lady Hamilton, la coppia più chiacchierata del XVIII secolo. Da non perdere: i vicoli ghiacciati, per sentire, tenendosi per mano, il «suono» del freddo; una spa sotterranea e un aperitivo all'ice bar. Da 700 euro (volo escluso). Info: www.stoccolmaviaggi.it.
Tra paesaggi e castelli, anche le Alpi di casa offrono momenti d'incanto. Il Parkhotel Laurin di Bolzano propone una visita guidata a «I Luoghi dell'Amore» (tra i tanti: Castel Roncolo, Castel Mareccio, il Museo Mercantile), colazione con bollicine, immancabile cena al lume di candela, visita notturna a Castel Flavon. Tre pernottamenti da 480 euro. Info: www.bolzanodintorni.info. Oppure due cuori in camper all'Alpe di Siusi con gita in carrozza trainata da cavalli. Da 139 euro a persona: 7 notti, aperitivo, un menù a sorpresa, una fonduta romantica. Info: www.camping-alpedisiusi.com. Un'esperienza in mongolfiera? E' possibile ad Aosta dove dal 14 al 17 febbraio è in corso la X edizione del Raduno Internazionale di mongolfiere con speciali voli organizzati per gli innamorati (www.mongolfiere.it), mentre Courmayeur festeggia con palloncini a forma di cuore, cioccolata e vin brulé. Info: www.lovevda.it.
Per chi desidera amarsi nel Mediterraneo c'è la proposta «Innamorarsi a Barcellona» di Grimaldi Lines: partenza il 13 febbraio e rientro il 17 con formula nave + hotel per regalarsi la magica atmosfera del Barrio Gotico e delle sue stradine pittoresche, l'animazione delle Ramblas e le meraviglie di Gaudì. Da 319 euro a persona. Info: www.grimaldi-touroperator.com.
Una rémise en forme per chi si vuole bene è proposta dal Radisson Blu Resort Terme di Galzignano (PD) che ha messo a punto un pacchetto ad «alto tasso di sensualità» tra grotta termale, peeling a base di gelatina di frutta e massaggio aromatico (235 euro a persona). Il pernottamento per due persone parte da 120 euro a notte. Info: www.galzignano.it. E' più orientata alla ricerca dell'equilibrio interiore e di coppia l'offerta del Centro Tao del Park Hotel Imperial, 5 stelle, a Limone del Garda. Dal 10 al 17 febbraio prevede due giorni romantici da dedicare a salute e relax che includono: due notti con trattamento di mezza pensione, analisi iridologica, test intolleranze alimentari, massaggio, un trattamento viso, un risveglio energetico, QI Gong in acqua, un incontro con gli esperti (297 euro a persona invece di 595). Info: www.centrotao.com, www.parkhotelimperial.it. Coccole a due anche in Valtellina all'agriturismo La Fiorida a mantello (SO) con un pacchetto speciale che prevede un pernottamento in junior suite, prima colazione con i prodotti della fattoria, cena al lume di candela, libero accesso al centro benessere e un romantico bagno al cioccolato Lui&Lei: da 325 euro per due (www.lafiorida.com).
Impossibile a questo punto non citare due città romantiche per eccellenza: Praga e Venezia. Come non abbracciarsi sul Ponte Carlo? Strappano promesse anche Petrìn e il Castello di Praga. Il nuovo NH Hotel propone tariffe da 71 euro a notte (www.nh-hotels.it., www.turismoceco.it). Suggestiva è l'idea di un'incursione tra calli e ponti e una fuga lungo il Brenta a Villa Margherita di Mira Ponte, aristocratica residenza del 17° secolo immersa in un parco secolare a pochi chilometri dalla città lagunare. Il Pacchetto Cuore propone: due notti, aperitivo, cena romantica: da 188 euro per persona. Info: www.villa-margherita.

com/italiano.

Commenti