Cronache

Così Alfano perde i profughi: durante il viaggio scappano dal bagno

Il gruppo di immigrati ha ingannato l'autista chiedendogli di fermarsi un attimo per poter usufruire dei servizi. Dei 29 entrati nel bagno, solo due sono risaliti sul bus

Così Alfano perde i profughi: durante il viaggio scappano dal bagno

Erano 29 profughi, tutti provenienti dall'Africa e diuretti ad un centro di accoglienza. Vicino a Padova, però, sono riusciti a fuggire e chissà dove sono finiti. Hanno ingannato l'autista del bus, chiedendogli durante il viaggio di fermarsi un attimo per andare in bagno. L'autista ha acconsentito, decidendo di fermarsi alla stazione ferroviaria prima di portarli in Questura.

Gli immigrati hanno così sfruttato l'occasione. Dei 29 che erano entrati nel bagno della stazione ne sono rimasti solo 2. Tutti gli altri sono fuggiti, ed ora bivaccheranno per Padova fino a che non saranno ritrovati.

I sindacati di polizia se la prendono con Alfano: "Abbiamo l’impressione di vivere nella più completa approssimazione - dice al Mattino di Padova Fausto Fanelli, segretario del Coisp - Capisco le difficoltà del caso ma il Dipartimento e il Governo dovrebbero intervenire. È una questione centrale scaricata sulle realtà locali come Padova. Ora sappiamo che ci sono 27 persone senza documenti in giro per la città".

Ora si sono mescolati agli altri immigrati presenti in stazione. Allo sbarco in Sicilia, inoltre, si erano riusciti ad evitare di sottoporsi alle pratiche di fotosegnalamento.

4671058654785px;">Provare a rintracciarli sarà praticamente impossibile.

Commenti