Così ci si prepara alla tintarella

Per il milanese che vuole preparare la pelle all’estate esiste a Milano un percorso benessere per preparare la pelle al primo sole e ottenere un’abbronzatura uniforme, dorata e che si mantiene nel tempo.
Si tratta di un trattamento di due ore dedicate per la purificazione del corpo e viso, creato da Culti per il suo chic ed esclusivo Day Spa (via Angelo Mauri n. 5). Si inizia con un peeling «Mare Forte» sul corpo con un prodotto a base di acqua di sorgente marina e alghe, ricche di minerali e oligoelementi con proprietà rivitalizzanti e protettive dell’epidermide, fattore importante trattandosi di un trattamento esfoliante. Con questo gel si ha la possibilità di eseguire un piacevole massaggio purificante e, grazie alla polvere di noce di cocco e alla silice naturale, si ottiene una pelle vellutata, luminosa e priva di ogni impurità. Il viso viene trattato con «Viso di Mareminerale», una piacevole crema all’argilla naturale bianca dell’Amazzonia ricca di Sali minerali e sostanze organiche/nutrienti dall’azione disintossicante, che facilita l’eliminazione delle impurità e delle cellule morte. Si prosegue con il fango «Fondo Marino» applicato su tutto il corpo dalle spiccate proprietà emollienti, riducenti e lenitive, potenziate da un esclusivo bagno di vapore che aiuta a farle penetrare nella pelle.
Il percorso si conclude con due massaggi, uno drenante dedicato al corpo per riattivare la circolazione e idratare in profondità, e l’altro rilassante dedicato al viso in grado di migliorare efficacemente il tono e la compattezza e prevenire i segni del tempo. In questo modo la pelle sarà pronta ad affrontare il sole (www.culti.it).