Così Ing Direct elimina lo stress da mutuo

Dopo la richiesta del prestito un esperto seguirà la pratica fino alla stipula davanti al notaio. Nessuna preoccupazione per i documenti

Come si può vincere lo stress da mutuo? Come si può rendere piacevole, a tutti gli effetti, l’acquisto di una nuova casa? Una soluzione è eliminare tutte quelle azioni piuttosto noiose che si devono affrontare per accendere un mutuo. Per esempio il doversi recare fisicamente in banca, a volte in più di una banca, facendo lunghe code agli sportelli per cercare la proposta più conveniente. Il web e il telefono hanno cercato negli anni di ovviare a questo problema consentendo agli italiani di poter cercare il mutuo più adatto alle proprie esigenze on line, stando comodamente a casa propria. Le banche sono rimaste al passo proponendo, sempre più decise, offerte di mutui on-line, un settore che ha visto raddoppiare la propria quota di mercato nel giro di un anno. Da un recente studio DigitalFinance di Nielsen/NetRatings emerge che oltre un milione di italiani si sono affidati a Internet per cercare un mutuo nella seconda metà del 2006, elevando la crescita dell'utenza nei mutui on line del 12 per cento.
Questo balzo in avanti è stato possibile anche grazie a Ing Direct, una banca particolarmente attiva in questo ambito. Ing Direct è la banca on-line più grande al mondo, nota in Italia per Conto Arancio e il simbolo della zucca, che dal 2004 offre ai propri clienti anche una gamma di mutui attivabili esclusivamente on-line o via telefono, senza mai doversi recare fisicamente in banca. Offrendo condizioni economiche molto competitive a zero costi, in totale armonia con la filosofia low cost della banca della zucca. Attraverso l’utilizzo di strumenti on-line, Ing Direct, aiuta i clienti nella scelta del finanziamento, offrendo la possibilità di avere un preventivo personalizzato in pochi secondi e totalmente gratuito. Si può mettere a confronto anche l’offerta di Ing Direct con quella di altre banche con lo strumento chiamato «Confronta mutui» attraverso il calcolo dell’Indicatore sintetico di costo (o Isc), l’unico che consente di confrontare in modo omogeneo le diverse offerte. Dopo la richiesta di mutuo un esperto seguirà la pratica in prima persona fino alla stipula davanti al notaio, sarà la banca a occuparsi della consegna e delle spedizioni dei documenti del cliente, che avrà sempre il supporto telefonico del proprio consulente.
Ma vediamo nel dettaglio cosa offre questa banca: Mutuo Arancio Fisso e Variabile sono i mutui classici per l’acquisto di prima o seconda casa a tasso fisso o variabile, finanziano fino all’80% del valore dell’immobile a una durata flessibile scelta dal cliente, che va da 10 a 30 per il variabile mentre 10, 15, 20, 30 anni per quanto riguarda il tasso fisso.
Dal 2006 Ing offre anche Mutuo Arancio Sostituzione che consente di cambiare il proprio mutuo non più conveniente finanziando fino all’80% del valore dell’immobile e Mutuo Arancio Rifinanziamento che oltre e rimpiazzare il vecchio mutuo come descritto precedentemente, offre un prestito in liquidità fino al 60% del valore dell’immobile, che può essere utilizzato come meglio si crede, nello specifico per la ristrutturazione ma anche per l’acquisto di un arredamento o qualsiasi attività non legata all’immobile. Questi due mutui sono disponibili a tasso fisso o variabile alle stesse condizioni economiche dei rispettivi Mutuo Arancio Fisso e Variabile. È possibile attivare i Mutui Arancio chiamando l’848882244 o collegandosi al sito www.ingdirect.it.