Così è nata l’idea della Nuvola Italiana

È una nuvola con tutta la sua rassicurante e rivoluzionaria leggerezza la protagonista dell'intero progetto di comunicazione di Telecom Italia. Una Nuvola tecnologica la cui consistenza è data da un intreccio di connessioni luminose che si sostituiscono alla concretezza degli hardware, software, server, storage e a tutto ciò di cui le aziende pubbliche e private si servono nel settore convergente tra TLC e IT per produrre con efficienza. È nata così la campagna stampa e affissione che illustra di volta in volta i diversi servizi offerti dalla Nuvola di Telecom Italia: un ufficio di una grande azienda in cui ogni computer è sostituito da una piccola nuvola per i servizi hardware e software; un camion che sul rimorchio trasporta una nuvola per i servizi di logistica, sono solo due tra i soggetti realizzati.
La campagna ha una pianificazione in affissione fino alla fine dell'anno presso la fiera di Milano e di Roma, in radio e sui principali quotidiani e periodici e relativi siti web. Inoltre, è stato ideato un video di 90 secondi. La comunicazione coinvolge anche il nuovo sito www.nuvolaitaliana.it, che illustra nel dettaglio l'offerta e permette di conoscere le competenze e le tecnologie che contraddistinguono Telecom Italia offrendo inoltre il confronto con le esperienze di altri clienti attraverso video Case History, nonché l'accesso diretto alla rete di vendita a supporto dei clienti.