Ecco come si arriva al sito espositivo

Miniguida per raggiungere il sito in treno, metro, auto e bus. Parcheggi su prenotazione. "People Mover", la navetta interna gratuita

Sono diverse le possibilità per raggiungere il sito di Expo Milano 2015. Ecco una miniguida.

Metropolitana Linea 1 Rossa con indicazione stazione di Rho Fiera Milano che è collegata all'accesso Ovest Fiorenza. La linea 1 transita per le stazioni di Duomo e Cadorna e si interconnette con tutte le linee metropolitane. É necessario munirsi di biglietto extraurbano (www.atm.it).

Treno Si seguono le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Le linee suburbane S5-S6 e la S14 da Rogoredo collegano direttamente Rho Fiera con le stazioni milanesi del Passante, la linea S11 serve chi proviene da Monza, Seregno, Como; nella stazione di Rho Fiera fermeranno tutti i treni regionali da Arona, Domodossola, Varese, Torino (www.expo2015.org).

Frecce Trenitalia I treni ad alta velocità utilizzano, in corrispondenza dell'accesso Ovest Triulza, la nuova fermata dedicata servita anche dalle linee suburbane regionali e dalla linea 1 della metropolitana. Expo ha fra i suoi partner Trenitalia: per tutta la durata dell'evento, i treni della rete nazionale e internazionale fermano nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 in prossimità dell'ingresso del sito espositivo (www.trenitalia.com).

Biglietto integrato Da Milano si può arrivare a Rho Fiera con un unico biglietto valido sia sulla rete Atm, sia sulla rete Trenord. Ticket sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, Atm point e rivenditori autorizzati (andata e ritorno 5 euro, giornaliero 8 euro). Non solo, con il biglietto «Io viaggio ovunque in Lombardia» (giornaliero 16 euro) si raggiunge Rho Fiera da qualunque altra destinazione della Lombardia utilizzando i mezzi di trasporto pubblico (http://www.expo2015.regione.lombardia.it).

Bus privato Al parcheggio di Merlata c'è un'area su prenotazione per la sosta dei pullman Gt ma, a seconda della necessità i bus possono essere indirizzati dal gestore al terminal di Roserio (www.parkexpo2015.arriva.it)

Auto Con l'automobile è possibile giungere i parcheggi, disponibili su prenotazione, di Merlata (accesso Sud Merlata), Arese (collegato con navetta gratuita, accesso Est Roserio), Fiera Milano (navetta gratuita, accesso Ovest Fiorenza) Trenno (navetta gratuita, accesso Est Roserio). La mappa, i prezzi e le prenotazioni online su parkexpo2015.arriva.it.

Taxi Si arriva agli accessi Sud Merlata, Est Roserio.

People Mover É la navetta gratuita interna per muoversi nel sito: 10 fermate nei punti strategici con un percorso circolare di 5 chilometri. La frequenza delle corse varia da 5 a 7 minuti. Servizio attivo dalle 9 alle ore 24 (un'ora prima e un'ora dopo rispetto agli orari di chiusura e di apertura). La flotta è composta di sei nuovi autobus «eco» Urban Way a metano di Iveco, sustainable mobility partner di Expo (www.arriva.it/people-mover).

Tutte le informazioni utili sul sito di Expo