Costa dà spettacolo con 300 nuovi assunti

Costa Crociere vuol voltare pagina e stupire il suo pubblico. Vuole insomma offrire il meglio ai suoi passeggeri. E per riempire in maniera ottimale il tempo libero di sceglie le sue navi per le vacanze ha pensato di rinnovare del tutto il cast di animatori, ballerini, cantanti e tecnici che danno vita agli spettacoli. Per fare questo ha chiesto la collaborazione di chi di spettacolo se ne intende, e cioè Cinecittà Campus, l’accademia per la formazione di nuovi talenti nell’intrattenimento diretta da Maurizio Costanzo. Un’accademia che da due anni propone una formazione completa in danza, musica, teatro, cinema e tv, preparando e allenando gli «showman» e le «showgirls» di domani.
«Oltre a offrire un’opportunità ai giovani talenti italiani - commenta il direttore generale di Costa Crociere Gianni Onorato - la partnership con Cinecittà Campus testimonia la grande attenzione di Costa Crociere nei confronti della qualità dei servizi di bordo e dell’accoglienza dei propri ospiti. L’intrattenimento sulle nostre navi si arricchirà così di nuovi artisti per show e spettacoli di altissimo livello, sempre all’insegna dell’Italian Style».
Costa Crociere offrirà concrete possibilità di lavoro a più di trecento giovani, garantendo ottime possibilità di crescita professionale e di carriere nell’ambito lavorativo di bordo.
Tre sono i progetti ideati. Il primo riguarda un master per animatori/staff di crociera. Chi supererà la selezione potrà partecipare a un corso di formazione di tre settimane (intrattenimento per adulti o per bambini). A partire da gennaio partiranno le tre sessioni del master dalle quali Costa assumerà 120 animatori per la stagione 2006. Il secondo progetto è un casting per ballerini e cantanti. A Cinecittà Campus si terranno due selezioni a partire da gennaio per la ricerca di 150 ballerini e cantanti che Costa inserirà nelle production sulle navi della flotta sempre nella stagione 2006. Terzo e ultimo progetto un workshop per tecnici. Sulle navi saranno assunti 60 tecnici tra cui tecnici audio, luci, tv director, tv assistant, tecnico lounge, direttori e assistenti di palco e disc-jockey scelti tra i partecipanti e un workshop intensivo che terrà al Campus.
Per tutte le informazioni e per inviare la propria candidatura entro il 16 dicembre consultare il sito www.cinecittacampus.it o contattare il numero 067221289.