Un costante aggiornamento per una crescita professionale

Nell' ambito nell'attività formativa che il Collegio promuove nei confronti dei propri iscritti, finalizzata al costante aggiornamento e crescita professionale della categoria, inizierà nel prossimo mese di maggio il 4º corso sulla figura del geometra nella consulenza tecnica di ufficio.
Il corso si propone di introdurre i geometri alla attività di consulente del tribunale sia nei procedimenti civili che in quelli penali, dove è spesso richiesta la consulenza di un tecnico, che possa coadiuvare il magistrato.
Le lezioni saranno tenute da magistrati del Tribunale di Genova, avvocati e geometri liberi professionisti.

Nuovo corso.
In relazione alle modifiche introdotte dalla vigente normativa per lo svolgimento dell'incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione aziendale, ai sensi dell'art 8-bis ex L. 626/94 commi 2 e 4, è attualmente in fase di svolgimento presso la sede del Collegio dei Geometri della Provincia di Genova, il nuovo corso formativo al riguardo articolato nei tre moduli previsti dalla normativa vigente.

Lavori pubblici.
In tema di lavori pubblici il nostro Collegio ha organizzato un corso, impostato volutamente sull'esercizio della pratica professionale ed operativa, che si propone di fornire, attraverso una lettura sintetica e semplificata delle disposizioni, un quadro della disciplina comunitaria e nazionale in tema di contratti pubblici alla luce delle ultime riforme introdotte dal nuovo «Codice» e dal recente decreto correttivo, garantendo agli operatori del settore un aggiornamento completo in una materia complessa e di continuo riordino e un supporto concreto alla soluzione dei problemi di quotidiana applicazione, affinché i tecnici liberi professionisti riescano ad affrontare le varie tematiche con competenza, precisione e tempestività.

Per la consultazione dei programmi dei corsi si può consultare il sito internet del nostro collegio all'indirizzo www.collegio.geometri.ge.it