Covatta, Crozza e Panariello ricordano Gaber

Giobbe Covatta, Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Andrea Rivera, Paolo Rossi, Giulio Casale, Mango, Laura Pausini, Vincenzo Salemme e Tosca: dopo la parentesi dello scorso anno con l’edizione speciale dedicata alla nascita della Fondazione, torna nella sua forma originaria, il 20 e il 21 luglio 2007 a Viareggio, il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber, di cui ieri è stato presentato il cast completo nella città della Versilia dove il Signor G ha composto alcuni dei suoi più importanti lavori.
Come sempre in programma alla Cittadella del Carnevale e presentato da Enzo Iacchetti, gaberiano doc e conduttore delle precedenti edizioni, il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber per la prima volta sarà quest’anno a ingresso gratuito. Il 20 luglio, per rendere omaggio alla figura e all’opera del Signor G, saliranno sul palco Covatta, Crozza, Panariello, Rivera e Paolo Rossi. Il 21 luglio toccherà invece a Giulio Casale, Mango, Pausini, Salemme e Tosca.
Con loro ci saranno gli artisti che proseguono il genere del teatro canzone, creato più di trent’anni fa dalla coppia Gaber-Luporini. Nella prima serata Luca Checchi e nella seconda la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo Momo. La sera successiva invece sarà il turno di Walter Leonardi e Fabrizio Canciani.