Cramer ha sposato la sua Martina

Nascerà in Abruzzo

il museo della transumanza

Nascerà nel cuore del Parco del Gran Sasso il primo museo della transumanza e la prima pietra sarà posata domani nella Piana di San Marco a Castel del Monte, in provincia dell’Aquila. Il complesso museale documenterà la storia di uno dei fenomeni più importanti e straordinari che hanno caratterizzato le montagne della regione, appunto la transumanza. L’intervento è stato totalmente finanziato con una somma di 714.000 Euro dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.
Prende aria sul terrazzo

Ricercato ritorna «al fresco»

Si è affacciato sul balcone di casa della cognata, a Sori (Genova), ma quel momento di refrigerio è stato «galeotto». Il ricercato Massimiliano Pili è stato visto dal personale della sezione antidroga della Questura di Genova, che lo ha arrestato. Pili, condannato a 3 anni e otto mesi di carcere, era sparito appena saputo della sentenza e si era rifugiato a Sori. La polizia era al corrente del fatto che nella cittadina ligure il ricercato aveva dei parenti e teneva la zona sotto sorveglianza. Finché ieri sera, verso le 22, Pili si è tradito. Ora è nel carcere di Marassi, a Genova.
A Campobasso le denunce

si fanno via web

Gli abitanti di Campobasso potranno presentare le loro denunce per furti servendosi anche di Internet. E presto il metodo potrebbe essere utilizzato anche per altri tipi di denunce. Gli abitanti, collegandosi ai siti Internet della polizia o dei carabinieri, potranno riempire un modulo preimpostato e inoltrare le proprie denunce. Basterà poi presentarsi nell’arco delle successive 48 ore presso l’ufficio di competenza e ratificare la denuncia.