Per creare facilmente libri e calendari

Il servizio EasyShare di Kodak permette di organizzare meglio le proprie fotografie

da Milano

Un sondaggio realizzato dalla Photo Marketing Association sulla diffusione di fotocamere e videocamere digitali ha evidenziato che il 34% dei nuclei familiari che ha realizzato prodotti personalizzati si è dedicato alla creazione di libri fotografici. Al secondo posto delle preferenze vi sono i calendari, con il 28%.
Proprio a questo «target» si rivolge Kodak EasyShare Gallery, il servizio on-line di Kodak sbarcato da poco in Italia. Kodak EasyShare Gallery permette di conservare al sicuro le proprie foto e di organizzarle in album in rete secondo i propri gusti ed esigenze. Si possono condividere foto o interi album, dando anche la possibilità agli «ospiti» di scambiare commenti.Le foto possono essere modificate in modo da migliorare le imperfezioni, come per esempio gli occhi rossi o la scarsa luminosità, oppure elaborate aggiungendo cornici ed effetti artistici.
E per concedersi il gusto di «toccare con mano» le proprie foto, è facile ottenere direttamente a casa propria stampe e ingrandimenti.Inoltre, grazie a Kodak EasyShare Gallery è facile trasformare le immagini a cui si tiene di più in gadget, libri fotografici, articoli per la casa, o capi d’abbigliamento personalizzati. Basta selezionare una foto e abbinarla ad un qualsiasi oggetto di utilizzo quotidiano come tazze, grembiuli, cofanetti o cuscini e il gioco è fatto. Per accedere al servizio EasyShare Gallery basta digitare www.kodakgallery.it, oppure andare al sito Kodak e cercare la sezione dedicata alla Gallery.