Politica

Cremona, uccide la sua ex e poi si spara. Il biglietto: "Solo così stiamo insieme"

Nuova tragedia passionale nel Cremonese. Un ragazzo ha ucciso l'ex fidanzata ventenne con un colpo di pistola e poi si è tolto la vita. Il messaggio: "Solo così potevamo stare insieme"

Cremona, uccide la sua ex 
e poi si spara. Il biglietto: 
"Solo così stiamo insieme"

di Flavia Mazza Catena

Cremona -
Una nuova tragedia passionale nel Cremonese, dove un uomo di 28 anni ha ucciso l'ex fidanzata ventenne e si è tolto la vita. I corpi - entrambi morti per colpi di pistola - sono stati trovati, a bordo di un’auto, davanti al cimitero del paese. Poco prima l’uomo aveva chiamato al telefono il fratello dicendo: "Vieni a vedere quello che ho fatto". Poi si è tolto la vita ed ha lasciato un biglietto: "Solo così potevamo stare insieme".

Un rapporto tormentato
I due giovani stavano insieme da qualche anno. Un rapporto con qualche screzio e alla fine lei aveva deciso di lasciarlo nel mese di marzo. Da lì in poi lui aveva iniziato a molestarla, le mandava bigliettini, sms, messaggi tramite amici e le telefonava spesso, tutto per cercare di avere un nuovo incontro con lei. Incontro che lei ha accettato solo dopo due mesi, cioè ieri sera, e che le è stato fatale. La tragedia: a bordo della macchina della ragazza, una Fiat Punto - secondo quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri di Crema - sono giunti davanti al cimitero di Agnadello. Lui ha sparato alla fidanzata ed avrebbe poi telefonato a suo fratello che, allarmato, ha avvisato il 118 ed ha scoperto i cadaveri. Poco dopo sono arrivate le amiche di lei, disperate: "Non doveva accettare di vederlo", hanno detto in lacrime. Il nuovo fatto di sangue è accaduto a pochi chilometri di distanza da da Rivolta D’Adda dove pochi giorni fa un uomo aveva ucciso una donna di cui si era invaghito ed una ex fidanzata, prima di suicidarsi.

Due drammi dopo mesi di stalking, in pochi giorni, che hanno sconvolto una zona e una comunità tranquille, in cui i fatti violenti sono rarissimi.

Commenti