Crescita doppia rispetto al mercato

Mediaset

«Per Mediaset i numeri giusti ci sono tutti. I nostri ricavi pubblicitari crescono con un ritmo doppio rispetto al mercato. Godiamo di ottima salute e stiamo per chiudere un bilancio addirittura migliorato rispetto a quello dell’anno passato con un utile sicuramente superiore»: parola dell’amministratore delegato di Mediaset Giuliano Adreani in una intervista al Sole 24 Ore. Adreani è ottimista nonostante il gruppo abbia dovuto abbassare le previsioni sui ricavi del 2005. «Noi dovremmo chiudere il 2005 con una crescita dei ricavi pubblicitari intorno al 3,5%, praticamente il doppio del mercato. Se togliamo Mediaset, infatti, la televisione si attesta intorno al più 0,6%, col nostro apporto si arriva a più 2%. Non possiamo modificare il contesto nel quale ci muoviamo, e che è comune a tutti i Paesi avanzati: da alcuni anni il mercato è caratterizzato da una diffusa incertezza dei consumatori riguardo al futuro con una conseguente riduzione della propensione al consumo.