Politica

Critica i leghisti, ma il Fli a Napoli sta coi borbonici

Futuro e libertà di Raimondo Pasquino per le amministrative stringe un patto con «Sud indipendente», che sul proprio sito dà dei «criminali» a Garibaldi e Cavour

Dalle parti di Montecitorio son buoni a condannare ogni uscita a effetto della Lega, condannandola come «secessionismo padano». Ma al Sud, se c'è da andare a raccogliere voti, i finiani non fanno tanto gli schizzinosi e si accoppiano ai «revisionisti anti Risorgimento».
A Napoli Futuro e libertà infatti ha appena stretto un «Patto federativo» con quelli di «Sud indipendente», cioè la formazione che ha nostalgia dei Borboni e sul proprio sito internet ufficiale definisce i vari Garibaldi, Cavour e Vittorio Emanuele II «'na vranca e fetiente», in alternativa «un gruppo di criminali».
E ora sono gli stessi che annunciano solennemente il matrimonio coi futuristi per le amministrative di maggio, a sostegno del candidato Fli-Udc-Api Raimondo Pasquino: «Abbiamo accolto la proposta di Futuro e libertà a rinunciare alla presentazione di una nostra lista, per inserire i nostri nomi in quelle del Fli».

Certo, ma per portare avanti con i patrioti Fini e Bocchino la crociata «contro l'Unità».

Commenti