Mondo

Croazia, deraglia treno tra Zagabria e Spalato: sei morti e 60 feriti

Un treno delle Ferrovie croate, in viaggio tra Zagabria e Spalato, è deragliato oggi a una ventina di chilometri dalla destinazione. A bordo novanta passeggeri, molti dei quali turisti stranieri in viaggio dalla capitale per la costa dalmata

Croazia, deraglia treno 
tra Zagabria e Spalato: 
sei morti e 60 feriti

Zagabria - Un treno delle Ferrovie croate, in viaggio tra Zagabria e Spalato, è deragliato oggi a una ventina di chilometri dalla destinazione. Secondo le prime informazioni ufficiali del ministero della sanità croato nel deragliamento del treno nei pressi di Spalato, in Dalmazia, sono morte sei persone, otto sono gravemente ferite, e un cinquantina ha riportato ferite meno gravi. Lo riferiscono i portali internet croati citando fonti ufficiali e giornalisti presenti sul luogo. Al momento dell’incidente nel treno c’erano novanta passeggeri, molti dei quali turisti stranieri in viaggio da Zagabria per la costa dalmata. Per il momento non si sa nè l’identità nè la provenienza delle vittime.

L’incidente ha avuto luogo poco dopo le 12 a Rudine, località vicina a Spalato ed è stato confermato da un comunicato diffuso dalle Ferrovie croate (Hz) . Il treno coinvolto stava percorrendo la tratta Zagabria-Spalato.

Hz informa inoltre che i primi soccorritori sono pervenuti sul luogo e che i passeggeri rimasti illesi saranno trasferiti in autobus a Spalato.

Commenti