Croce Rossa Buffet per gustare le ricette e i «colori» di Monet

Mangiare l’arte? Non è possibile. Mangiare ispirandosi all’arte? Beh, allora la cosa cambia aspetto e si può fare. Ed è quello che si potrà fare in uno straordinario buffet di gala organizzato per questa sera dalla Croce Rossa Italiana a Palazzo Ducale.
L’idea è del Comitato femminile di Genova che, insieme agli Amici dei musei liguri e di Palazzo Ducale, ha voluto in modo del tutto originale festeggiare l’inaugurazione della mostra «Mediterraneo. Da Courbet e Monet a Matisse». Festeggiare a tavola, appunto, questa sera alle 20. Una cena di gala, abbinata ad una visita guidata alle opere dei grandi impressionisti, che sarà anche l’occasione di fare un po’ di beneficenza: l’incasso della serata, infatti, sarà devoluto ai Centri di ospitalità di Genova che ha anni assistono i bambini in cura dal Gaslini insieme alle loro mamme.
Ma veniamo al buffet, che sarà allestito dal ristorante «Manuelina» di Recco e che si terrà nel magnifico Salone del Maggior Consiglio. La raffinata qualità dei piatti, infatti, sarà arricchita da ricette del pittore Claude Monet ispirate da un raro volume sulla sua vita. A sorpresa, il trofeo della torta «Verte-Verte», che contribuisce a creare una suggestiva atmosfera scenografica che riprende i colori e le luci caratteristici dei quadri di questa mostra.
I biglietti per la serata si possono acquistare alla biglietteria di Palazzo Ducale; Via Garibaldi 12; Dell’Acqua Bartolone, via Roma 24; Ilaria Miani, via Riboli 2; Lucia Castagnone, via Assarotti 29ar.