Con le Crociate «il Giornale» tutto esaurito

Nel linguaggio editoriale viene definito “esaurito tecnico”. Ma noi, con quella schiettezza, che è un po’ il nostro filo conduttore nell’appuntamento quotidiano con voi lettori, preferiamo parlare di uno straordinario successo. Un’accoglienza sensazionale, 450mila copie vendute, che ha caratterizzato ieri l’uscita del volume inaugurale della nuova collana del Giornale, dedicata al Medioevo e curata dal medievista Marco Meschini. Il primo volume della monumentale “Storia delle Crociate” di Jean Richard, proposto ieri in regalo con il nostro quotidiano, ha infatti superato ogni più rosea previsione di distribuzione lasciando forzatamente, e ce ne dispiace, molti lettori senza la loro copia.
A coloro che non hanno potuto trovare in edicola questo primo volume, promettiamo che da oggi, tramite il nostro servizio diffusione, ci impegneremo a far fronte al maggior numero di richieste possibile. Contattateci e abbiate soltanto un pizzico di pazienza, non rimarrete delusi. A tutti voi lettori vada, ancora una volta, il nostro grazie per la simpatia e il sostegno che avete voluto dimostrarci anche in questo nostro nuovo sforzo editoriale. Articolato in 50 volumi e quindici dvd che usciranno settimanalmente.
Un impegno che, nell’ambito della “Biblioteca Storica” varata dal Giornale, sembra già ricalcare il successo tributato alla Storia di Grecia e Roma. Lo spessore di un’opera di altissimo valore, firmata da storici come l'accademico di Francia Jean Richard, tra i fondatori della Società internazionale per lo studio delle crociate, è la migliore garanzia che potevamo offrire a chi ci segue e ci sostiene da sempre, come a chi si è avvicinato al Giornale e ai nostri prodotti editoriali, solo in tempi recenti. Grazie, dunque, perché la vostra calorosissima risposta, ci indica che la strada che abbiamo intrapreso è quella che, toccando le corde della vostra sensibilità e delle vostre emozioni, raggiunge l’unico obbiettivo che ci eravamo ripromessi quando siamo partiti con questo genere di iniziative: la vostra soddisfazione e il vostro interesse. A questo proposito ricordiamo che oggi con il Giornale sarà in vendita a 5,90 euro, più il prezzo del nostro quotidiano, il secondo volume della “Grande storia delle crociate”. Mentre sabato 3 settembre sarà in edicola con il Giornale, sempre al costo di 5,90 euro più il quotidiano, il volume “Vita e morte nell’Ordine dei Templari” di Alain Demurger, accompagnato dal primo dei quindici dvd dedicati al Medioevo, previsti da questa nuova iniziativa editoriale del nostro quotidiano. Il primo dvd avrà il prezzo promozionale di 1 euro. E allora, buon viaggio in compagnia del Giornale. Nell’affascinante, controverso, misterioso mondo del Medioevo.