Crociera dei sapori, un "mare" di gusto

In mezzo al <em>mare nostrum</em> sull'onda del sapore. Cinque giorni a bordo della Costa Serena insieme a cinque grandi chef internazionali. Tutto fra salute, benessere, divertimento, corsi di cucina e vini doc

Una crociera sull'onda del sapore. Costa Crociere con l'Unione Italiana Ristoratori (, Port Shopping & Advertising, Tre di noi e il mensile Sapori & Piaceri presenta la prima Crociera dei Sapori, che si terrà a bordo di Costa Serena (dal 23 Novembre). La nave, che partirà per una crociera di 5 giorni da Venezia a Savona, toccando le più belle località del Mare Nostrum, da Bari a Corfù, da Valletta a Napoli, ospiterà un evento dedicato a tutti gli amanti dell’eno-gastronomia. A bordo 5 grandi Chef offriranno piatti dai sapori unici e ricercati con particolarissimi accostamenti di vini di alta qualità e si alterneranno per illustrare al proprio pubblico di gourmet e appassionati le caratteristiche della cucina di tanti diversi territori italiani.

Cultura del mangiare Ogni giorno si terranno inoltre corsi di cucina e di degustazione di vini tipici tenuti dal Prof. Alberto Zaccone, méntore di molti viticoltori italiani nonché docente di analisi sensoriale all’Università Cattolica di Piacenza. Una volta a terra, i partecipanti potranno approfondire la cultura e le tradizioni dei luoghi visitati e nello stesso tempo scoprire i prodotti tipici della cucina del territorio, oltre ad aziende agricole e realtà locali di produzione quali caseifici e cantine.

Benessere e divertimento in mezzo al mare A cornice di tutto ciò, la straordinaria Ammiraglia Costa Serena, 114.500 tonnellate di stazza per 3.780 Ospiti: nave ispirata alla mitologia dell’antica Roma, è impreziosita da ampi ed eleganti saloni, vasche idromassaggio, tre piscine di cui due con copertura semovente in cristallo, casinò, discoteca e Samsara Spa, uno dei più grandi centri wellness mai realizzati a bordo di una nave da crociera, oltre 6.000 mq dedicati al benessere completamente affacciati sul mare, con cabine e suite riservate con accesso diretto alla Spa e Ristorante Samsara che propone menù leggeri e salutari. E poi, tanti cafè, bar e ristoranti, tra cui il Ristorante Club à la carte la cui supervisione è affidata a uno degli Chef più noti e apprezzati del panorama italiano: Ettore Bocchia corporate chef di Costa Crociere e ideatore della rivoluzionaria cucina molecolare.

Un viaggio all'insegna del gusto A bordo, sarà così possibile provare specialità uniche, veri capolavori di gusto e creatività, come la Cucina Molecolare che, grazie allo studio delle variazioni molecolari che intervengono nella preparazione dei piatti, nell’abbinamento degli ingredienti e durante i processi di raffreddamento o di cottura, permette di realizzare menù dagli equilibri perfetti e creare nuovi sapori che non mancheranno di stupire e deliziare anche i palati più esigenti. Con la Crociera dei Sapori, Costa Serena condurrà tutti gli Ospiti in questa meravigliosa vacanza, resa ancora più speciale dall’arte della buona cucina!