Una crociera con i nostri lettori oltre le Colonne d'Ercole

Una crociera con i nostri lettori oltre le Colonne d'Ercole

Pronti a salpare con noi? Eh, sì, perché dal 20 aprile fino al 2 maggio avremo la possibilità di trascorrere insieme tutto il lungo ponte di Pasqua, 25 aprile e Primo Maggio. Dove?
In navigazione, a bordo di MSC Sinfonia, lungo una rotta che toccherà Genova, Malaga, Funchal (Madeira - Portogallo), Tenerife e Arrecife (Canarie), Agadir (Marocco) Cadice e Barcellona e, per concludere, di nuovo Genova.
Le crociere, nell'ambito dei «Viaggi del Giornale» sono iniziate sei anni fa, con un successo così travolgente di partecipazione da parte di voi lettori, che ormai sono state «istituzionalizzate» come appuntamento fisso e irrinunciabile.
Per chi ha già provato questa esperienza sa già di cosa sto parlando, per gli altri lettori sarà una piacevole sorpresa scoprire come a bordo di una nave ci si possa rilassare e riposare, ma anche divertire, non solo con quello che una crociera già offre, ma soprattutto il piacere di stare insieme ad altre centinaia di persone con le quali si ha molto in comune e ai propri giornalisti preferiti.
Perché, come sempre, ad accompagnarci in crociera ci saranno molti giornalisti: tante illustri e storiche «firme» del vostro quotidiano nonché fondatori de il Giornale con Indro Montanelli come Mario Cervi. Ma anche giornalisti della Politica come il vicedirettore Salvatore Tramontano e sportivi come Ariel Feltri (che è anche il selezionatore delle lettere che inviate alle pagine «La parola ai Lettori»), oltre a volti noti come Stefano Passaquindici, responsabile dell'organizzazione dei Viaggi del Giornale, e Maurizio Acerbi della Segreteria di Redazione, che saranno con voi per accompagnarvi, non solo fisicamente, ma anche con i loro racconti e aneddoti. Ma, soprattutto, per ascoltarvi e raccogliere le vostre idee, i vostri suggerimenti e, perché no, anche le vostre eventuali critiche. Tutto serve per migliorare il vostro-nostro quotidiano.
Oltre al relax, alle escursioni e alle attività ludiche e sportive (sulla nave ci sono campi da tennis, casinò, negozi, bar, animazione, teatri, piscine, palestre, aree dedicate ai più piccoli, ristoranti e una splendida spa) sono infatti previste conferenze, incontri e dibattiti su vari temi storici, archeologici, politici, culturali, sportivi e di attualità. E, ovviamente, serate di convivialità tra il «Popolo dei lettori de il Giornale».
Insomma sarà un lungo ponte tutto per noi, per stare insieme a bordo di una nave dotata di tutti i comfort, lungo un itinerario ricco di storia, cultura, arte, architettura e natura.
In ogni porto sono previste più escursioni a terra organizzate da MSC Crociere per le più diverse esigenze: per chi ama passeggiare tra i monumenti o in mezzo alla natura; per chi desidera fare un bagno fuori stagione alle Canarie o a Madeira, per chi - più attento a storia e cultura - vuole farsi guidare comodamente alla scoperta di una città o di un palazzo o di un monastero.
Il programma: partiremo da Genova il 20 aprile 2014 per 13 giorni e 12 notti, con rientro il 2 maggio. Due validi consigli per tutti: se avete figli o nipoti sotto i 18 anni, portateli con voi (considerando il periodo di chiusura delle scuole) e, soprattutto, perché pagheranno soltanto 400 euro per una splendida crociera in vostra compagnia. E, soprattutto, prenotate subito perché solitamente nei Viaggi del Giornale i posti sono limitati e, nel caso di questa crociera, sono davvero molto pochi.
Diverse le possibilità di ospitalità a bordo: cabina interna a 1.320 euro; cabina vista mare 1.390 euro. Le tariffe - speciali per i nostri lettori - comprendono già la quota d'iscrizione e le assicurazioni.
Inoltre i partecipanti avranno incluso in più le bevande ai pasti principali oltre al cocktail di benvenuto del Comandante, 2 serate di gala, buffet di mezzanotte, l'utilizzo di tutte le attrezzature della nave, la partecipazione alle attività di animazione e tutto quanto normalmente offerto a bordo delle splendide navi di MSC Crociere. Quindi, se volete avere la certezza di essere dei nostri, telefonate o scrivete subito a: Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.

it.

Commenti