Crolla il soffitto: ferite due anziane

Due anziane di 74 e 75 anni sono state trasportate in ospedale dopo il crollo della controsoffittatura della loro abitazione.
Il fatto è avvenuto attorno alle 14 di ieri ad Anzio, nel quartiere Falasche, in via Libeccio. Proprio mentre nonni, figli e nipoti erano riuniti per il pranzo di Capodanno, il soffitto della sala da pranzo formato da un grande pannello in cartongesso largo due metri per tre è crollato a causa delle infiltrazioni d’acqua. Leggermente ferite la padrona di casa, che è stata sottoposta ad una Tac al cranio all’ospedale di Anzio, dalla quale non sono emerse situazioni preoccupanti, e un’altra anziana.
È stata la prontezza di uno dei figli della signora ferita, che sapeva delle infiltrazioni d’acqua sul tetto, a evitare che più persone si facessero male. Appena ha sentito un rumore sospetto proveniente dal soffitto, infatti, l’uomo ha urlato a tutti di uscire.
I vigili del fuoco hanno smantellato il resto dei pannelli rimasti ancora attaccati al tetto e hanno dichiarato inagibile il salone.