La cronaca del panico: su internet il video di un turista olandese

Spunta su Internet un video inedito, girato all’interno della stazione della metropolitana di piazza Vittorio Emanuele nei momenti immediatamente successivi al terribile scontro di mercoledì mattina.
Cinquantotto secondi che documentano il panico che ha colto i viaggiatori coinvolti nell’incidente. Le luci della stazione sono accese, le porte dei vagone sono aperte. I passeggeri scappano dal treno, alcuni si fermano sulla banchina in apparente stato confusionale, altri si dirigono subito verso le uscite. In breve un fumo biancastro si diffonde nella stazione, cresce l’agitazione, le immagini diventano buie e rimangono solamente le urla e i lamenti a raccontare la fuga.
Girato da uno studente dei Paesi Bassi in vacanza a Roma, il video è apparso prima sul sito olandese di videonotizie www.zoomin.tv e poi su quello di Repubblica.it.
Il video girato dallo studente olandese documenta i momenti immediatamente successivi al terribile incidente che mercoledì mattina ha visto coinvolti due convogli della metropolitana di Roma nella stazione di piazza Vittorio Emanuele. Oltre che sui siti www.zoomin.tv e Repubblica.it, è apparso anche sul sito internet del Quotidiano Nazionale, www.quotidiano.net.