Cronaca semiseria per sorridere col «Pallone degli altri»

Da domenica15 gennaio parte una nuova produzione di Telecittà dedicata allo sport. Si tratta di una novità assoluta nel format e nello stile delle trasmissioni sportive dedicate a seguire i risultati e l'andamento delle partite di calcio pomeridiane. Si intitolerà «Il pallone degli altri» e sarà basata soprattutto su un approccio ironico e divertito al mondo del calcio mettendo in evidenza oltre che l'essenzialità della cronaca anche i tic, i difetti, le frivolezze e le ossessioni del mondo calcistico.
La conduzione sarà corale e in studio si alterneranno ospiti rappresentati dello stile di vita genovese, comici, intellettuali e modelle, oltre ai consueti collegamenti ai campi.
Ogni trasmissione avrà un tema legato proprio allo stile di vita di Genova e della Liguria e sulla base di questo la trasmissione verterà sondando gli ospti e gli opinionisti presenti in studio e in collegamento. L a trasmissione sarà condotta dal direttore dell’emittente Giovanni Giaccone e da Andrea Lazzara con la collaborazione di «Roxie» Rosanna Lagomarsino. In collegamento Pinuccio Branzini ed Emmanuele Gerboni, inviati Matteo Merli e Franca Lai. La trasmissione inizierà alle 14,30 e finirà alle 17 circa.