Cronache di Narnia in 3D: alla prima anche la regina

La regina Elisabetta d'Inghilterra ha assistito, a Londra, alla prima mondiale di un film molto atteso, "Le Cronache di Narnia - I
viaggi del Veliero", il terzo capitolo della saga tratta dai
romanzi di C.S. Lewis. <strong><a href="/video/la_regina_cronache_narnia_3d/id=narnia_2010">Il video
</a></strong>

Londra -  Anche la regina Elisabetta si è cimentata con il cinema in 3D. Per farlo ha scelto la prima mondiale di un film molto atteso, "Le Cronache di Narnia - I viaggi del Veliero", il terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di C.S. Lewis. Accompagnata dal principe Filippo la sovrana è arrivata puntualissima a bordo della vettura reale a Leicester Square, a Londra, dove l’attendevano centinaia di fan (guarda il video).

La regina e le star La sovrana del Regno Unito ha incontrato alcune delle star del film. Poi si è accomodata sugli spalti reali del cinema Odeon, dove ha indossato gli occhialini 3D per la proiezione. Per l’occasione Leicester Square - la piazza nel cuore della capitale dove si tengono tutte le prime che contano - era stata trasformata in un angolo di Narnia, con un palco sul quale sono sfilate le star e il cantante Joe Mc Elderry, vincitore dell’edizione britannica di X Factor, esibitosi prima della proiezione della pellicola. Alla prima erano presenti anche gli italiani Sonohra che hanno contribuito alla colonna sonora e che, proprio a Londra, hanno girato il videoclip del singolo "Therès A Place For Us".

Il film in Italia il 17 dicembre Il film, che in Italia uscirà il 17 dicembre, vede Lucy e Edmund Pevensie (i due Pevensie maggiori sono via, Peter all’università, Susan in America) risucchiati nuovamente nel mondo di Narnia attraverso un dipinto che raffigura un fantastico veliero, il "Dawn Treader", questa volta insieme al difficile e lagnoso cugino Eustace, interpretato da Will Poulter. A bordo dell’imbarcazione - che nel mondo reale è stata costruita nel giro di ben cinque mesi e al costo di quasi tre milioni di dollari - Lucy e Edmund ritrovano il re Caspian e il topo guerriero Reepicheep e insieme partono alla volta di una missione per salvare Narnia da creature maligne, che si tradurrà in un travagliato viaggio attraverso isole diversissime e misteriose.