Cronache

A 11 anni chiama da scuola la madre: "Mamma butta la droga, papà è con i carabinieri"

Una ragazzina di 11 anni ha chiamato la madre dicendole di buttare la droga del padre per evitare guai all'uomo, già sorvegliato speciale, ma i carabinieri erano già in casa

A 11 anni chiama da scuola la madre: "Mamma butta la droga, papà è con i carabinieri"

È bastata una telefonata della figlia in cui voleva aiutare il padre per incastrare un uomo di 42 anni, sorvegliato speciale a Catania.

L'uomo, infatti, si è presentato ieri mattina nella caserma dei carabinieri di Fiumefreddo, in provincia di Catania, perché sottoposto all'obbligo di firma. Avrebbe poi accompagnato la figlia 11enne a scuola.

Ma appena è rimasta sola la ragazzina ha immediatamente chiamato la madre per evitare altri guai al papà: "Mamma butta tutto. Ci sono i carabinieri con papà". E gli stessi carabinieri che già sospettavano che l'uomo avesse a che fare con gli stupefacenti, sono arrivati a casa sua e hanno costretto la moglie a rispondere alla telefonata della ragazza in viva-voce.

Dopo una perquisizione della casa e grazie al fiuto del cane Auro sono stati ritrovati una decina di grammi di cocaina ed eroina suddivise in dosi e 90 compresse di sostanze da utilizzare per il taglio della droga.

Il 42enne è stato arrestato e la moglie denunciata per determinazione al reato di persona non imputabile.

Commenti