13 migranti morti nel Ragusano. In 250 sbarcano sulle coste italiane

Cercavano di raggiungere la riva, dopo che l'imbarcazione su cui viaggiavano è rimasta in panne

Tredici extracomunitari che cercavano di raggiungere l'Italia sono morti questa mattina nel tentativo di arrivare a nuoto sulla riva di Scicli, nel Ragusano. I migranti si erano lanciati in acqua quando la barca su cui viaggiavano si era arenata.

Le forze dell'ordine hanno recuperato i cadaveri dei tredici che non ce l'hanno fatto. I migranti arrivati sulla spiaggia sarebbero circa 250.

Commenti

laura

Lun, 30/09/2013 - 11:52

SIAMO IMPAZZITI???? Altro che aumento IVA, ACCISE, IMU. Quello dell'immigrazione clandestina sta diventando un pozzo di S. Patrizio che costa milioni fitti. La cosa allucinante e' che nessuno dice niente e nessuno fa niente per fermare l'invasione della Sicilia. BASTAAAAAAA!!!

Ritratto di limick

limick

Lun, 30/09/2013 - 11:53

Per fortuna che abbiamo la kienge... che si da da fare per migliorare l'integrazione.

Cinghiale

Lun, 30/09/2013 - 12:04

13 clandestini in meno e 250 in più, i conti ancora non tornano.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/09/2013 - 12:19

Sull'edizione telematica del "Corriere della serva" i sondaggi rilevati su questa notizia sfioravano il 90% di "soddisfatto". Se questo continua a non suggerirvi nulla, allora siete proprio tosti. Anzi, "di coccio". Kyengisti e Boldrinesi, ancora pochi mesi.

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 30/09/2013 - 12:38

Ora diffondiamo la notizia in Eritrea, Somalia, Egitto, Senegal, Ghana, Bingobonghistan: i viaggi per mare SONO PERICOLOSI! Prendete l'aereo (che costa la metà del viaggio con gli scafisti) o statevene a casa che è meglio...

giorgio solda'

Lun, 30/09/2013 - 13:01

Da Cristiano spiace quando una vita umana viene meno, però è ora di finirla di giocare sulla pelle di questa gente. L'Europa dov'è ?. Perché dobbiamo farci carico sia morale che economico solo noi Italiani. Quanti immigrati sta aiutando il nostro ministro Kyenge e la nostra Presidente Boldrini? Se non ci fossero le Parrocchie e la gente di buona volontà i disperati lo sarebbero molto di più. Detto questo non è giusto che l'Italia sia solo in questo arduo lavoro. Grazie compagni, siete altruisti solo a fini politici, sperate nel voto a questi disperati. Una domanda, quanto costano gli immigrati regolari e irregolari all'Italia, intendo , come saldo attivo o passivo.Viva l'Italia.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Lun, 30/09/2013 - 13:13

sono cristiana , ma non mi dispiace che siano morti , e dico solo 13 ? è proprio vero che siamo gli zimbelli di musulmani e delinquenti che arrivano dall'est come gli zingari , i rom quelli veri lavorano e si chiamano rumeni .

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 13:15

Meno 13.

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 30/09/2013 - 13:21

Memphis35 - Sono andato a dare un'occhiata. Quanta miseria umana! Si va da quello che afferma "Non penserete mica che siano 100 persone in più a far aumentare le tasse?" (100 in più forse no, ma 10 milioni di parassiti quali già sono certamente sì) a quello che grida che stanno fuggendo da guerre (quali?) e miseria (infatti, in potere d'acquisto, pagano l'equivalente di 60-80mila dei nostri euro per un ticket degli scafisti) a quello che ripete ancora che i migranti ci pagheranno le pensioni (sì, vendendo senza licenza di commercio ed al nero prodotti contraffatti forniti dalle mafie!) per finire con quello, immancabile anti-italiano, che tuona contro i nostri nonni che hanno infestato gli USA con la Mafia entrandovi illegalmente. Infatti, sul sito Ellisisland.org sono consultabili tutti i dati delle regolari entrate ed uscite dei nostri connazionali, regolarmente chiamati negli USA, con regolare contratto di lavoro, a tirar su, assieme ad irlandesi e tedeschi, Manhattan e l'80% dei restanti palazzi costruiti tra la fine dell'800 e gli anni '40. Non ci fossero stati gli immigrati europei, muratori, carpentieri, falegnami, fabbri portatori delle tecniche costruttive europee, ancora gli americani vivrebbero in baracche di legno stile pionieri (come in effetti continuano, poveracci, a costruire, salvo poi lamentarsi se un tornado gliele rade al suolo). Senza contare che gli USA, così come il Sudamerica, erano uno scatolone vuoto e sottopopolato. Noi siamo sovrapopolati, non abbiamo bisogno di nessuno, siamo in crisi e non c'è lavoro e ci tocca pure prendere gente inutile, che non sa fare niente e non vuole fare niente se non farsi mantenere e sfruttare il nostro welfare senza avervi minimamente contribuito. E c'è pure chi li difende: siamo alla FOLLIA! L'immigrazione, secondo i calcoli che è possibile fare, ci costa dai 30 ai 50 miliardi annui: una Finanziaria!

moshe

Lun, 30/09/2013 - 13:29

Avete iniziato abbastanza bene l'articolo chiamando gli invasori "extracomunitari", ma siete ricaduti in basso chiamandoli , successivamente, "migranti". Comunque, il saldo ci dice che abbiamo 250 nuovi parassiti (potenzialmente anche criminali), da mantenere. L'Italia, i politici incapaci ed altrettanto parassiti ed i perbenisti si sono posti la domanda "fino a quando potremo, economicamente e moralmente accogliere sul nostro territorio questa orda di disperati?"

fedele50

Lun, 30/09/2013 - 14:12

IL MARE HA FATTO IL MARE. NE MANTENIAMO QUASI CINQUEMILONI DI CLANDESTINI, E IO DA PENSIONATO PRENDO MENO DEL LORO SUSSIDIO, MALEDETTI LADRI POLITICI,

fedele50

Lun, 30/09/2013 - 14:12

IL MARE HA FATTO IL MARE. NE MANTENIAMO QUASI CINQUEMILONI DI CLANDESTINI, E IO DA PENSIONATO PRENDO MENO DEL LORO SUSSIDIO, MALEDETTI LADRI POLITICI,

fedele50

Lun, 30/09/2013 - 14:14

MA QUALI MIGRANTI, CLANDESTINI E, BASTA , NON HANNO DOCUMENTI,DANNO DECINE DI ALIAS, SONO TUTTI IRANIANI,.............CHE STRANO, MA COME VOGLIAMO CHIAMARLI, MAMMOLE??????

piedilucy

Lun, 30/09/2013 - 14:20

13000 euro risparmiati al mese tale era la somma che avremmo sborsato per i poveri profughi più mantenimento ecc. già ci tocca pagare la sepoltura ....a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 30/09/2013 - 14:25

Caro extracomunitario, se non sai nuotare, l'ira di Nettuno non sfidare.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 14:27

Troppo pochi.

piedilucy

Lun, 30/09/2013 - 14:27

oggi al tg "tragedia 13 morti" chissà invece quanti italiani hanno esultato alla notizia poi se il rapporto crescesse 250 morti e tredici sbarchi allora sarebbe come vincere alla lotteria lo volete capire che la gente non arriva alla prima settimana del mese, non si cura perchè mancano i soldi e si vede arrivare la feccia a farsi mantenere...perfino i famosi youcher vengono dati prima a loro e poi a noi italiani.....ditele le cose

Anna H.

Lun, 30/09/2013 - 14:30

barbara.2000 "sono cristiana , ma non mi dispiace che siano morti , e dico solo 13 ?" Lei fa vergogna ai cristiani, agli esseri umani e anche alle bestie.

BlackMen

Lun, 30/09/2013 - 14:54

PER TUTTI: credo si possa esprimere il proprio, comprensibile, dissenso per come viene gestito il problema immigrazione clandestina senza esultare per la morte di 13 persone innocenti, fino a prova contraria. Così facendo svilite le vostre ragioni dimostrando al contempo una disumana aridità d'animo.

epesce098

Lun, 30/09/2013 - 15:02

piedilucy - Ma cosa vuoi che gliene freghi a questi governanti, se gli italiani non arrivano alla terza settimana, se non hanno lavoro, se non hanno da dar da mangiare ai loro figli, se non hanno i soldi per pagare le bollette sempre più care? A loro interessa solo importare feccia e delinquenti. Ma per fare ciò ci inondano di tasse e accise, litigano fra di loro, piangono miseria e solo così riescono nel loro scopo. Ma prima o poi ci sveglieremo e allora si che saranno ca..zi amari per questa gente.

berserker2

Lun, 30/09/2013 - 15:08

Gente senza dignità, omertosa, incapace di qualsiasi cosa, capace solo di contribuire che nei loro paesi la merda sia la materia più comune al tatto e all'olfatto. Misere città senza decoro, corruzione, miseria, fame, sterco, violenze, soprusi, malattie, discriminazione tra i sessi e le etnie, ignoranza, superstizione. L'africa questo è. E qualcuno ha il coraggio di chiamerli "risorse". Gente disposta a tutto senza dignità ed onore, che sta distruggendo il lavoro in Italia se non quando spacciano, rubano, violentano, si prostituiscono. Costano sulle nostre spalle miliardi di euro letteralmente buttati dalla finestra e su cui i politici mentendo sapendo di mentire calano un velo di silenzio sulla reale entità delle cifre utilizzate. Le ONG fintamente non governative ci lucrano sopra mentre i sinistrati sperano di intercettarne il voto. Lo ius soli è una cazzata. In ogni caso, passati 10 anni possono avere cittadinanza e votare, e infatti a partire dalla congolese ex clandestina non mi sembra che qualcuno le abbia impedito di votare e di candidarsi in un altro paese che non è il suo!!!! Solo nella imbelle e imbecille Europa può accadere qualcosa del genere. Qualche sinistrato affetto da mondialismo idiota, vada in congo, in nigeria ecc. e provi a candidarsi alle loro elezioni (ammesso che le facciano) e poi mentre se lo impalano a sangue ci saprà dire.

Ritratto di Plestino

Plestino

Lun, 30/09/2013 - 15:14

Alcuni commenti sono allucinanti, fanno venire la pelle d'oca, parlare di problematiche legate all'immigrazione è una cosa sputare sentenze NAZISTE è un altro. VERGOGNATEVI, dovreste essere punite per legge solo per quel che scrivete!

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 15:20

LAURA. GLI EXTRACOMUNITARI SBARCANO NELLA LORO TERRA,RICORDATI CHE LA SICILIA PRIMA ERA UN TERRITORIO ARABO,L'ITALIA LO HA RUBATO ALLA LIBIA.GUARDA I LINEAMENTI DI UN SICILIANO CON UN LIBICO E O UN TUNISINO SE RICONOSCI L'ITALIANO TI REGALO MILLE EURO.

berserker2

Lun, 30/09/2013 - 15:43

Anna H.....sei della stessa famiglia del Preparato H (quello del lenitivo anale) per caso? Lei si vergogni per se, senza includere categorie e specie. Ha piacere di ripetere tristi e vergognose litanie buoniste che non le costano una ceppa? Si accomodi. Poi passi in fondo alla sala, lasci nominativo e indirizzo, con l'indicazione di quanti posti letto mette a disposizione nella sua bella casetta, quanti pasti al giorno può provvedere a preparare (mi raccomando però che siano halal o come cazzosichiama per non offendere la sensibilità dei clandestin.....ops delle risorse. Se questo fa, può parlare e anzi ha quasi ragione, altrimenti stia zitta, fa più bella figura. Abbia un pò di dignità e soprattutto intelligenza. (Oh anna preparato H....se se mangia bene, non sono proprio un clandest....ops una risorsa, e sei una bella donna piacente, ci vengo pure io sulle spalle tue). Grazie.

aitanhouse

Lun, 30/09/2013 - 15:49

solo ed esclusivamente il nostro paese è colpevole di queste morti che continuano a verificarsi intorno alle nostre coste. Avete sentito di tali stragi sulle coste della grecia , spagna,malta od altra? non ci sembra, per il semplice motivo che questi paesi respingono con ogni mezzo e non incentivano con viaggi a lampedusa (non sarebbe forse l'argentina più ricettiva dell'italia?)o col porre personaggi pieni di buonismo a capo delle istituzioni. In questo frangente tanto delicato per il paese i mercanti di clandestini , approfittando della nostra distrazione, insieme ai buonisti soliti ci stanno riempiendo di migliaia di disperati spacciati tutti per uomini che sfuggono a persecuzioni o guerre. Ma è possibile che ,se anche fosse vero che questi disperati sfuggono alle guerre ed alle persecuzioni, possano tutti trovare ospitalità in italia?

berserker2

Lun, 30/09/2013 - 15:52

franco@ ahah dai lo so che stai scherzando, ti piace fare l'ironico e spari cazzate senza senso, senza capire nulla di storia e geografia solo per farci fare due risate. Dai allora, ti ci scherzo così anche io; ....e la libia e la tunistia (tutto il nordafrica se è per questo....) prima ancora erano nostre. Ci hai presente gli Antichi Romani, Roma Imperiale, se DE sta per germania ne sai qualcosa anche tu, anche li siamo andati a portare la Civiltà, ci abbiamo messo quasi quanto con gli africani ma alla fine ci avete dato delle belle soddisfazioni. Certo che adesso riconoscere un tedesco da un turco o da un moldavo non è tanto facile, ti regalo 4 banan.... ehmm 4 wurster se vedi la differenza.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 30/09/2013 - 15:54

io, uomo orgogliosamente di estrema destra, se vedessi dei clandestini annaspare in acqua li aiuterei, si ! gli salverei la vita. Che siano credenti in Gesu' Cristo o no, li salverei dalla morte, perche' per me la vita umana vale. Sono stato educato a difendere il debole. Sono addolorato per la loro morte che non pesa comunque sulla mia coscenza. Di queste morti sono colpevoli le anime belle, autrici degli appelli insulsi circa l'accoglienza, la fratellanza, la cittadinanza, lavoro che non c'e'...tutte coloro che si riempiono la bocca di tutte queste stupidate per seguire la ''moda'' dei nostri tempi. Con le vostre parole vuote, riempite i barconi e le teasche dei mafiosi e quando i clandestini giungono sulle nostre coste avete solo belle parole di circostanza. Poi andate alla bouvette di Montecitorio a bere un caffe' prima di andare a fare shopping in Via dei Condotti ...

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 16:00

xfranco tier-Essendo magna grecia con i siculi all´interno.Questo era la trinacria. Non vedo come la Sicilia al di fuori della occupazione araba fosse stato territorio arabo.Allora ci mettiamo i vichinghi ,( conosco siciliani con gli occhi Azzurri e capelli neri)normanni ,aragonesi,cartaginesi, greci .Ma assimilarli ai mussulmani proprio no . Potrei benissimo vincerti i mille euro , razzista del tubo.

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 30/09/2013 - 16:06

@ Plestino - Ma quale nazismo, ma mi faccia il piacere... La legge? Quale legge, quella scritta da un tizio nei ritagli di tempo in cui non telefonava alla Mafia per mettere d'accordo lo Stato DA PARI A PARI? Un minimo di dignità, please... Qui non si tratta di esultare per la morte di 13 persone, per quanto nocive potessero essere, si tratta di rilevare che, alla fine, dove non arrivano governi imbelli e politici traditori della Patria, arriva la Natura. SIAMO INVASI, lo capisce o no? Se ogni giorno sbarcano anche solo 300 clandestini (ma quanti altri entrano senza che ce ne accorgiamo?) fanno circa 110mila clandestini l'anno, tutta gente giovane, ora anche donne pronte a sfornare un figlio ogni 9 mesi. Tutta manovalanza per la criminalità, quando va male, tutta zavorra a carico nostro, quando va bene. In ogni caso e sempre, un danno per lo Stato, un aggravio per le nostre tasche, uno spreco di risorse che vengono sottratte ai nostri poveri. Tutti quelli che arrivano, li mantiene lei? Vuol continuare per tutta l'eternità a farsi carico dei problemi africani che oggi sono essenzialmente uno e cioè la natalità esplosiva per la quale NESSUNO avanza proposte di soluzione, tantomeno i governi locali? Abbiamo portato loro cibo e medicine, la mortalità infantile è crollata e la popolazione africana è schizzata a livelli ancora ridicoli, vista la vastità del territorio, ma contestualmente insostenibili in un continente dove nessuno sembra saper fare nulla di utile per mandare avanti uno stato. BASTA! Se i governi non fanno i governi e cioè se non tutelano i propri cittadini PRIMA DI CHIUNQUE ALTRO, non scandalizziamoci se alla fine, una volta tra le tante, ci pensa la Natura. Questi morti, se mai, stanno sulla coscienza di chi grida: "Venite" Vi accoglieremo!". Speriamo che l'arrivo della cattiva stagione dissuada altri invasori dall'idea di affrontare il Mediterraneo...

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 16:08

Ottimo berserker2 :)

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 16:11

E prima dei romani i greci, non te lo scordare berseker2... Ma non buttare tempo con quello lì, che altrove si vanta di essere il rocco siffredi de noartri...

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 16:36

Per niente caro Franco di Cermania, il mio uomo è siciliano e fidati, non assomiglia neanche un po' ad un arabo. Vai a studiare un po' di storia, non può che farti bene.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 30/09/2013 - 19:12

Caxxo, ma anche voi politicamente corretti? Caxxo, sono clandestini.

Ivano66

Lun, 30/09/2013 - 19:36

E poi vi dichiarate cristiani... il vostro Dio lo avete rinnegato da tempo...

TruthWarrior1

Lun, 30/09/2013 - 20:03

@franco@Trier, ma sei veramente un wiener-schnitzel così cùddiuni? ti lascio decifrare il significato dell'ultima parola: inizia con la c e finisce con la e in italiano. in ogni caso, grazie Marforio per la tua acuta precisione.

infinity

Lun, 30/09/2013 - 20:13

Meno male ogni tanto una buona notizia. Peccato per gli altri che invece continuano ad arrivare...

infinity

Lun, 30/09/2013 - 20:16

Gli scafisti hanno fatto quello che dovrebbe fare la nostra Guardia Costiera...invece siamo la falla dell'Europa intera...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 01/10/2013 - 14:15

...Dissento sul contenuto dei tanti commenti. Un Paese che si reputa civile, non si limita ad assistere,quotidianamente, allo sbarco di emigranti sulle proprie coste e, quel ch'è peggio, dei cadaveri di costoro. A mali estremi, dunque, rimedi estremi. Uno Stato, sovrano, dovrebbe avere il coraggio di sospendere, in favore dei cosi detti scafisti, tutte le garanzie costituzionali, applicando nei loro confronti, pene severissime, non escludendo, in caso di tragedie di questa portata, la pena capitale. Verrebbe così preclusa la possibilità di reiterare il reato e, nel contempo essere di esempio per gli altri. Quando a morire è un criminale, anche Dio, chiude un occhio. Chiudo dicendo che non sono affatto favorevole a questa immigrazione selvaggia.

Riccardo 1970

Mer, 02/10/2013 - 09:58

Quello che mi chiedo io é perché questi migranti vengono clandestinamente pagando 6, 8, 10mila euro agli scafisti mafiosi locali rischiando la vita in mare e ingrassando delinquenti. Ma con tutti quei soldi una famiglia in africa ci campa per anni. E non tutti fuggono da guerre o carestie. Avrebbero comunque modi più regolari per venire in europa, non dico tutti ma molti avrebbero modalità regolari per migrare in europa, invece nessuno lo fa. Con 10mila euro avrebbero di che vivere per mesi e mesi dignitosamente prima di passare alla clandestinità. Vengono da clandestini forse per ignoranza, o perché ingannati, o non so... ma tutti quei soldi sti poveracci dove li trovano? Da amici e parenti? Tutto questo mi fa dubitare sulle reali e tutt'altro che oneste intenzioni di questi migranti clandestini.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 02/10/2013 - 13:15

La prossima volta prendessero l'aereo.