15 anni, e i truffatori la fanno franca

Si spacciavano per promotori Mediolanum. Il reato penale è prescritto, dalla causa civile non abbiamo ottenuto nulla

Le storie di malagiustizia raccontate dalle vittime al sito web del "Giornale". Scrivici anche la tua: malagiustizia@ilgiornale-web.it. La porteremo al ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri

Sono più di 15 anni che mio padre ha subito una truffa da soggetti spacciatosi per promotori Mediolanum, che hanno tra le altre cose falsificato titoli e azioni. Mio padre ha fatto si che venissero colti in flagranza di reato denunciandoli alla GdF. C'è tutta la documentazione disponibile.

Il reato penale di questi soggetti (truffa, falso e associazione a delinquere) si è prescritto perché sono passati oltre 9 anni, e di quello civile non ancora abbiamo a tutt'oggi ricevuto un centesimo di oltre 300.000 euro, allora 620000 milioni di lire. Per non parlare di altre cause ancora in corso più modeste in cui il tempo scorre senza avere notizie, tipo la mia che dal 2010 ho denunciato un'azienda per una causa di lavoro sensibile ed ad oggi ancora è stata fatta la prima udienza. Siamo nel 2013. Addirittura a Napoli hanno perso il fascicolo. Ultimo rinvio per perdita del fascicolo... assurdo!!!!

Commenti
Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 03/01/2014 - 21:46

In linea col bel paese....