Cronache

Il 22enne down vittima di bullismo: "Sogno di incontrare J-Ax"

Il rapper milanese ha di recente raccontato di aver subito atti di violenza quando era ancora adolescente. Ora Marco chiede il suo aiuto

Il 22enne down vittima di bullismo: "Sogno di incontrare J-Ax"

"Mi chiamo Marco Baruffaldi, ho 22 anni e sono un ragazzo con sindrone di down", inizia così il video con cui un giovane emiliano è diventato tristemente famoso per essere stato una vittima di bullismo.

Nel filmato pubblicato su Facebook, Marco racconta alcuni degli atti di violenza subiti da compagni di classe, amici ma anche da una maestra di sostegno. "Bulli di tutti le età", come dice lui. Gli episodi raccontati risalgono alle scuole medie: un calcio sulla fronte che gli procura una cicatrice e la rottura degli occhiali da vista, le scarpe ortopediche con dentro l'urina, schiaffi e minacce. Atti di bullismo che Marco non rivela mai ai suoi genitori per la paura di subire delle conseguenze. Ma ora il 22enne ha trovato il coraggio e vuole denunciare per aiutare gli altri. "Spero di essere qualcuno che può salvare qualcun altro", spiega nel video.

Marco è un grande appassionato di musica, grazie alle quale è riuscito a superare i momenti difficili. Ed è proprio a un grande della musica che sono rivolti i suoi sogni: J-Ax. "Mi piacerebbe davvero tanto regalargli il mio disco e poter cantare una canzone insieme", ha detto il 22enne a Fanpage. Lo stesso rapper milanese ha raccontato più volte di essere stato vittima di bullismo.

Chissà se accoglierà l'appello di Marco.

Commenti