"In arrivo lo scontro col Pianeta 9 che provocherà la fine del mondo"

Sembra che il prossimo 23 settembre Nibiru, considerato il Pianeta 9, si scontrerà con il nostro Sistema Solare provocando così la fine del mondo

Dopo aver scampato l'Apocalisse del 1999 profetizzato da Nostradamus, quello del 2000 con il millunnium bug e quello dei Maya del 2012 sembra che il prossimo 23 settembre ci sarà la fine del mondo.

La colpa sarebbe di Nibiru, un corpo celeste che viene identificato con il Pianeta 9. Le teorie di Zecharia Sitchin, scrittore ed esperto di archeologia misteriosa, e quelle di Nancy Lieder, una signora del Wisconsin in contatto diretto con la razza aliena degli Zeta Reticuli si intrecciano alla mitologia babilonese e assira e alla numerologia cristiana.

Questi scienziati, infatti, hanno capito che Nibiru sarebbe un pianeta gigante nascosto ai margini della Terra e tra pochissimi giorni si scontrerà proprio con il nostro Sistema Solare.

Come riporta La Repubblica, però, l'esperto Giovanni Valsecchi dell’Istituto di astrofisica e planetologia spaziali dell’Inaf, spiega che “non esiste alcuna possibilità che un oggetto di simili dimensioni raggiunga le zone più interne del Sistema Solare quanto meno, non in una scala temporale che coincida con quella della nostra vita”.

"Quella del cosiddetto Pianeta 9 è un’ipotesi scientificamente molto seria, che nasce per spiegare alcune caratteristiche anomale delle orbite degli oggetti transnettuniani più lontani. Oggi conosciamo solo un migliaio di oggetti transnettuniani e in futuro potremmo renderci conto che si tratta di una frazione di quelli esistenti, che per ora abbiamo individuato solo i più facili da osservare e che quelle che oggi ci appaiono come anomalie nelle loro orbite non siano più tali considerandoli nella loro totalità. D’altronde, abbiamo ancora molto da scoprire su queste zone così esterne del Sistema Solare” ha continuato Valsecchi. Nel frattempo, però, dobbiamo solo attendere un paio di giorni prima di sapere la verità.

Commenti

ben39

Gio, 21/09/2017 - 15:29

L'umanità si trova in un punto cruciale della sua storia. Dal punto di vista escatologico le profezie bibliche, alcune sue interpretazioni,affermano che prima ci dovrà essEre un trattato di pace in medioriente a voce dell'Anticristo e poi scopieranno le guerre nucleari.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/09/2017 - 15:48

Azzzz. ...Avevo prenotato una cena lussuosa in un ristorante stellato per il 24 settembre....che jella.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 21/09/2017 - 15:54

fosse la volta buona che la vita sul pianeta si estingue.. per l'ennesima volta.- ed i nostri atomi sparsi in giro generino qualcosa di diverso..di migliore.- o non generino nulla. che forse è meglio.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 21/09/2017 - 15:57

Beh, viste le prospettive per il futuro(clima, occupazione, islamizzazione, pensione a 92 anni .....) potremmo pure non disprezzare una fine del genere, purché rapida ed indolore.

emulmen

Gio, 21/09/2017 - 15:58

tutte bufale come Nabiru che ci dovrebbe spazzare via...e poi con gli strumenti di oggi è facilissimo identificarlo a grandissima distanza. Si nello spazio interstellate è dimostrato che ci sono pianeti "vagabondi" sfuggiti all'attrazione della loro stella e che appunto vagabondano per la galassia: ma la via lattea è così immensamente grande (100 mila anni luce) che una collisione con la terra equivale a lanciare una boccia nel sahara e centrare al primo colpo uno stagno di acqua senza manco sapere dov'è...

Martinico

Gio, 21/09/2017 - 16:03

saliró su un albero.

mariod6

Gio, 21/09/2017 - 16:37

Chiunque ci azzecchi non cambia una virgola. Solo il Padreterno ha il monopolio della conoscenza del futuro prossimo e lontano. Gli altri supposti profeti, marpioni, affabulatori, porta-jella, diversamente credenti (!!!) ecc. sono solo buffonate.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 21/09/2017 - 17:03

Saperlo prima mi organizzavo l'attesa di questo evento in Thailandia... ora non faccio più in tempo.... che sfortuna

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/09/2017 - 17:03

Azzz, io comunque resto più preoccupato per lo ius soli.

tonixx

Gio, 21/09/2017 - 17:05

LOL:-))

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 21/09/2017 - 17:15

Tutta propaganda dei 5 STELLE

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 21/09/2017 - 17:20

MAMMA ! Li turchi....

manfredog

Gio, 21/09/2017 - 17:27

..'mannaggia'..!!..uno scontro..!!..e come faranno le compagnie di assicurazione a stabilire chi veniva da destra..!?..e poi, anche se trovassero un accordo, il risarcimento per la fine del mondo le farebbe andare in fallimento..!!.. che brutta roba..!! mg.

maurizio50

Gio, 21/09/2017 - 17:30

Ed io che volevo vedere andare a casa il governo catto comunista di Gentiloni e C. Accidenti al Pianeta 9!!!

gneo58

Gio, 21/09/2017 - 17:48

PER EMULMEN - hai presente lo sciatore che si butta giu' dalla pista e becca l'unico pinetto che ci sta in mezzo ? - ecco, come si dice non mettiamo limiti alla divina provvidenza - io ho sempre creduto che l'uomo da sempre e' stato il cancro della terra, magari e' la volta buona, comunque andando a leggere un po' questo passa ogni 3600 anni.......

Fab73

Gio, 21/09/2017 - 18:59

ben39, mi raccomado le pastiglie!

Reip

Gio, 21/09/2017 - 20:24

...E io che credevo che il problema fosse il PD!

tiromancino

Gio, 21/09/2017 - 22:08

Anche l'invasione dei migranti economici,amen

pinux3

Ven, 22/09/2017 - 01:18

Queste "teorie" hanno la stessa credibilità delle varie tesi politiche "complottiste"...

pier1960

Ven, 22/09/2017 - 06:12

speriamo

pier1960

Ven, 22/09/2017 - 06:13

domani 23 settembre non esco di casa cosi' non mi succede nulla

Ritratto di orailgo38383838

orailgo38383838

Ven, 22/09/2017 - 06:58

bene, aspettiamo. Dopo i dinosauri...l'uomo. Sperando che laprossimaforma di vita sia veramente INTELLIGENTE

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 22/09/2017 - 07:46

Tutto vero! Lo dicono anche quelli del buondì Motta...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 22/09/2017 - 07:50

Gentiloni è disperato, perché..."molto è stato fatto, ma molto resta ancora da fare"!

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 22/09/2017 - 08:12

Vi prego non scrivete più questi articoli che di scientifico hanno poco e servono solo per impaurire la gente che ci crede.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 22/09/2017 - 08:25

Cantava la Doris Day: Que Sera Sera, What ever will be, will be; The future's not ours to see Que Sera Sera, What will be, will be

Agev