Cronache

A 3 anni vaga di notte in pigiama e scalzo per Bologna

Il bimbo trovato scalzo e in pigiama mentre passeggiava da solo per piazza Maggiore a Bologna: riaffidato ai genitori

A 3 anni vaga di notte in pigiama e scalzo per Bologna

Scalzo e in pigiama, vagava per piazza Maggiore a Bologna intorno alle 4,30 del mattino di mercoledì. Protagonista della vicenda è un bimbo di appena 3 anni che si era allontanato da casa senza che nessuno se ne accorgesse.

Lo hanno trovato così i carabinieri - accorsi dopo una segnalazione da parte dei militari dell'esercito in presidio fisso nella piazza - che sono risaliti in poco tempo ai genitori (entrambi italiani residenti in zona) del piccolo. Come racconta il Corriere, la madre del bambino era assente per lavoro, mentre padre e domestica dormivano e non si sono accorti che il bimbo aveva deciso di uscire di casa per una passeggiata notturna.

A permettere l'identificazione è stato proprio il bimbo, che ha detto ai militari il cognome della madre. Raggiunta casa e non ottenuta risposta dal padre - che dormiva - i carabinieri si sono presentati con il piccolo in braccio sotto l'ufficio dove la donna stava ancora lavorando. Qui, il bambino ha riconosciuto la macchina della madre e ha permesso ai militari di risalire al suo cellulare.

La vicenda è stata segnalata alla procura di Bologna, che ha già archiviato la pratica.

Commenti