Il 4 settembre sarà proclamata santa Madre Teresa di Calcutta

Il Papa ha annunciato oggi il giorno della canonizzazione della suora di origini albanesi

Madre Teresa di Calcutta posa per una foto dopo aver ricevuto il Premio Nobel per la Pace

Ora la data c'è. Il prossimo 4 settembre Madre Teresa di Calcutta sarà santa. Lo ha comunicato oggi papa Francesco, indicando anche le date della canonizzazione di altre quattro persone destinate alla stessa sorte della suora di origini albanesi.

Il 5 giugno sarà santo Stanislao di Gesù Maria, al secolo Giovanni Papczynski, vissuto nel 1600, fondatore della Congregazione dei Chierici Mariani dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, e con lui Maria Elisabetta Hesselblad, fondatrice della congregazione delle suore dell'Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida.

Il 16 ottobre Giuseppe Sanchez del Rio, messicano vittima delle persecuzioni religiose nel suo Paese a soli 15 anni, e Giuseppe Gabriele del Rosario Brochero, sacerdote diocesano argentino più conosciuto come "Cura Brochero", personaggio storico che molto sta a cuore a papa Bergoglio.

Commenti

giampiroma

Mar, 15/03/2016 - 11:39

questa è una santa vera. non come Woitijia e tutti i papi santificati.

kayak65

Mar, 15/03/2016 - 12:25

vera santa che a cui non piaceva apparire. altro che bergoglio sempre attento alle telecamere

Una-mattina-mi-...

Mar, 15/03/2016 - 13:12

Se la fanno santa per tutti i soldi che è riuscita a procurare lo capisco. A quanto risulta pubblicato e facilmente accessibile, e a quanto ne so mai smentito, se invece si considerano amicizie discutibili, trattamento a dir poco insensibile dei malati e totale ininfluenza nel contesto sociale in cui operava, credo che la dica lunga su certi ambienti. Ricordo che in loco a poca distanza da dove viveva non era molto nota, era notissima in occidente dove la grancassa del fenomeno mediatico suonava indefessa. Comunque in rete c'è materiale copioso per farsi un'idea.

alfa553

Mar, 15/03/2016 - 16:23

Tutti in lista, ci vuole un santo neozelandese, dopo uno esquimese, e via cosi fino a santificare rocco siffredi e la nappi,basta fare rumore con le sentita...... ma avete fatto caso che non esiste uno svedese degno di santità, o un lituano etc...? la santità e prerogativa del paesi latini degni di distribuire stupidaggini a non finire......vergogna.