Cronache

Centinaia di migranti tratti in salvo verso le coste italiane. C'è un morto

Soccorsi nel Canale di Sicilia, sbarcheranno nelle prossime ore. Una donna ha partorito. Trasferito in elicottero sospetto caso di Tbc

Centinaia di migranti tratti in salvo verso le coste italiane. C'è un morto

Circa quattrocento migranti sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia e raggiungeranno nelle prossime ore il Ragusano, sbarcando a Pozzallo. A bordo dell'imbarcazione che li ha tratti in salvo anche una vittima. Le forze dell'ordine hanno già avviato un'indagine per scoprire le cause della morte.

Nel pomeriggio arriveranno invece a Messina circa 900 migranti che si trovano a bordo della nave Etna, della Marina militare. A bordo si trova anche una donna nigeriana che ha partorito ieri a bordo un bambino, che ha chiamato Testimony. Sia lei che il figlio sono in buone condizioni.

Soccorsi in diversi punti del Canale di Sicilia, sono stati tratti in salvo da tre navi della marina (Borsini, Driade, Etna), affiancate dai mercantili Cougar e St. Jerneborg. I migranti sono poi stati trasferiti sulla Etna per un controllo sanitario. Una persona con un sospetto caso di Tbc e malaria è stata trasferita a terra con l'elicottero a bordo dell'imbarcazione.

Commenti