Cronache

Dopo 73 anni di matrimonio muoiono a 28 ore di distanza

Insieme hanno superato la Grande Depressione degli Anni ’30 e una guerra mondiale. Hanno avuto 10 figli

Dopo 73 anni di matrimonio muoiono a 28 ore di distanza

Il loro matrimonio è durato per per 73 anni. Insieme hanno superato la Grande Depressione degli Anni ’30 e una guerra mondiale. Hanno avuto 10 figli. E ora quella storia prosegue nell’aldilà dopo una separazione di 28 ore. Tanto Joe Auer, 100 anni, ha impiegato per "raggiungere" la moglie Helen, 95, deceduta mercoledì scorso. Quel giorno il marito le ha dato l’ultima bacio sussurrandole "Chiamami a casa".

A riferirlo è il Cincinnati Enquirer. Secondo il giornale della terza città dell’Ohio, i figli della coppia di anziani non sono stati sorpresi dalla morte ravvicinata dei loro genitori. Si sono detti infatti convinti che il padre potesse sopravvivere una notte senza la moglie, non due. "Erano semplici, umili. Non volevano nulla, ma hanno avuto tutto in cambio", ha dichiarato al Cincinnati Enquirer Jerry Auer, il figlio più giovane. Helen e Joe si sposarono nel 1941. La donna era incinta del secondo figlio quando lui fu chiamato a combattere nella Seconda guerra mondiale. Sopravvissuto al D-Day, lo sbarco in Normandia, Joe ricevette poi in Francia una lettera della moglie. Conteneva una fotografia di sé con i due figli, Berry e la neonata Judy (che avrebbe visto solo a tre anni). Era la prima volta che l’uomo vedeva il suo secondogenito. Mise quella fotografia nel suo portafogli, dove è rimasta fino alla fine dei suoi giorni. "Non ha mai lasciato il suo portafogli", ha aggiunto Jerry. "È ancora lì".

L’anziana coppia, i cui funerali saranno celebrati nella stessa chiesa dove si sposarono nel 1941, ha avuto 16 nipoti e 29 pronipoti.

Commenti