A 84 anni accoltella il ladro scoperto in casa

A Moio della Civitella, un pensionato ha reagito al furto in casa inseguendo il bandito in strada. Il ladro finisce prima all'ospedale e poi in manette

Sorprende il ladro in casa e lo ferisce con il coltello. Un 84enne ha reagito così all’intromissione, nella sua abitazione, da parte di un 45enne già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì, a Moio della Civitella nel Cilento. Intorno alla mezzanotte, il ladro era riuscito penetrare nell’abitazione del pensionato e aveva subito iniziato a frugare tra le cose dell’anziano. Aveva trovato il suo portafogli e si era appropriato delle poche banconote che c’erano dentro, in tutto una somma vicina agli ottanta euro.

Il ladro, però, aveva evidentemente sottovalutato quella che aveva scelto come la sua vittima. L’anziano, infatti, s’è accorto della presenza di un estraneo in casa ed è corso ad armarsi, con un grosso coltello da cucina. Poi ha affrontato l’intruso che intanto aveva cercato di scappare, rincorrendolo fino in strada. Quando il 45enne ha abbozzato una reazione, il padrone di casa – stando alle prime ricostruzioni – avrebbe reagito sferrandogli una coltellata.

Intanto sul posto, allertati dai vicini che s’erano accorti del trambusto, sono arrivati i soccorritori e i carabinieri del posto. Il ladro, che inizialmente era scappato a casa sua, ha dovuto far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso del vicino ospedale di Vallo della Lucania dove è stato giudicato guaribile in dieci giorni. Dalle perquisizioni che i carabinieri hanno svolto in casa del 45enne accoltellato è emerso che questi, oltre ai soldi e alla refurtiva provenienti dal colpo in casa dell'anziano, teneva una pistola a salve e 42 grammi di marijuana. Il 45enne, personaggio già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato. Denunciato anche l'84enne padrone di casa. Dovrà rispondere di lesioni personali.

Commenti

Juniovalerio

Sab, 26/08/2017 - 12:47

e già, invece di una medaglia si è beccato una denuncia , povera Italia!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 26/08/2017 - 13:06

Bravo nonno! Fossero tutti come te e me...

cgf

Sab, 26/08/2017 - 13:09

Purtroppo per l'84enne erano si passate le 22, ma lo ha colpito in strada. Ora deve solo sperare, per il fatto che il ladro non fosse una futura risorsa...

frapito

Sab, 26/08/2017 - 13:15

Ora voglio vedere come farà il PM ad indagare il vecchietto per eccesso di legittima difesa e tentato omicidio. Comunque per come potrebbero andare le cose il nonnetto potrebbe avere la vecchiaia assicurata. Forza nonno, siamo tutti con te. Visto che era "già noto alla Forze dell'Ordine" mi piacerebbe conoscere la nazionalità del ladro ... o non si può?

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 26/08/2017 - 13:36

E mi pareva strano che il derubato non venisse denunciato...viva l'itaglia!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 26/08/2017 - 14:33

Si avvicina un calvario per l'anziano, grazie Renzi per aver invogliati i ladri a rubare, sbarrando loro la porta del carcere.

mariod6

Sab, 26/08/2017 - 14:36

Certamente il derubato deve rispondere di lesioni personali, non aveva chiesto al ladro se costui era armato e se aveva intenzione di fargli del male, oltre che derubarlo. Magistratura e Ministero di Disgrazia ed Ingiustizia : fate schifo. Questo è il paese ideale della sinistra; i ladri difesi ed i cittadini bastonati....che bello !!!!

ESILIATO

Sab, 26/08/2017 - 14:54

DENUNCIATO IL PADRONE DI CASA..........questa e' una assurdità...il paese dovrebbe insorgere in sua difesa.....

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 26/08/2017 - 15:20

Denunciato anche l'84enne padrone di casa. Dovrà rispondere di lesioni personali. quando leggi queste cose, ti rendi conto che questo non sarà mai un paese sicuro e normale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 26/08/2017 - 15:21

Denunciato per lesioni personali a 84 anni? Ahahahahah....ma in procura hanno tempo da perdere?

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 26/08/2017 - 15:57

indagato? giusto, cosi impara .avrebbe dovuto fare ciao ciao con la manina a chi scappava via coi suoi soldi e sostentamento .E comunque vecchia quercia , i miei rispetti .Piu di tanti smidollati di giovani buoni a fare solo i leoni alla tastiera.

maurizio50

Sab, 26/08/2017 - 16:16

Pere fortuna il nonno, ad 84 anni, non sconterà niente!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 26/08/2017 - 16:23

Indagare un nonnino di 84 anni? Ahahahahah

Marcello.508

Sab, 26/08/2017 - 16:25

Ammappete: a 84 anni tutta sta energia? Comunque al nonno i miei sinceri auguri di cavarsela, sempre che il ladrone, richiedendo i danni non gli porti via la casa..

il sorpasso

Sab, 26/08/2017 - 17:01

Grande nonno abbatti le nostre risorse!!!

investigator13

Sab, 26/08/2017 - 17:04

merita la medaglia al valor civile per il coraggio che ha dimostrato un uomo di 84 contro un farabutto delinquente recidivo.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 26/08/2017 - 17:15

Continuate a votare i PiDioti e il M5Stalle che non solo ci toccherà di accogliere i ladri con un caffè, ma dovremo abbandonare ogni libertà perchè saremo islamizzati tutti quanti.

Aristide56

Sab, 26/08/2017 - 17:26

i politici sinistri c

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Sab, 26/08/2017 - 17:32

.... ha fatto B E N I S S I M O .....

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 26/08/2017 - 17:41

Grande! Uno della vecchia, pulita e non drogata generazione.

Happy1937

Sab, 26/08/2017 - 17:49

Bravissimo l'ottantaquattrenne. Il ladro ha avuto una bella lezione che lo Stato italiano non e' capace di impartire.

jaguar

Sab, 26/08/2017 - 18:24

Se hanno il coraggio di condannare questo pensionato, anche solo a risarcire i danni, siamo un paese governato da dei poveracci.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 26/08/2017 - 18:26

I Cittadini italiani, con il loro maldestro operato, pretendono di annullare tanto lavoro di ben 4 (mal)governi golpisti per incrementare l'occupazione: anche i delinquenti devono poter lavorare indisturbati, sennò come possiamo giustificare la presenza di questi (mal)governi? Quindi proporrei di mettere all'asta tutti i beni del Derubato a ripagare il povero artigiano del crimine e il mantenimento di qualche tribù di risorse boldriniane! Augh!

tonixx

Sab, 26/08/2017 - 18:28

Ma non sapeva che doveva aspettare le ore notturne per reagire?

VittorioMar

Sab, 26/08/2017 - 18:39

...ABBIAMO ANCHE I NONNI CORAGGIOSI E CHE MANTENGONO LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'!!..LUNGA VITA AL NONNO!!...L'IMPORTANTE CHE QUALCHE "SCRITERATO "DI MAGISTRATO NON LO PERSEGUITI...!!

edo1969

Sab, 26/08/2017 - 19:06

Un Italiano Vero. Giovani, imparate. Mi spiegate chi ha osato denunciarlo? Caro nonno, tutta l'Italia è con te, sei un grande.

Fjr

Sab, 26/08/2017 - 20:21

A 84 anni rincorre uno di 45 dopo averlo derubato e lo denunciano?ma solo per essere ancora vivo andrebbe premiato come il maratoneta dell'anno ,un'abbraccio a quel piccolo grande uomo

piazzapulita52

Sab, 26/08/2017 - 20:51

Ma per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare questi BUFFONI? Vanno tolti di peso da dove sono altrimenti sarà la fine!!!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 26/08/2017 - 20:51

Il ladro recidivo è stato arrestato ? Fino a quando comparirà davanti al Giudice che ovviamente,lo rimetterà subito in circolazione.........

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 26/08/2017 - 21:02

grande!!!!.....cavaliere della repubblica!!!

ESILIATO

Sab, 26/08/2017 - 21:03

Facciamo partire una colletta per pagargli le spese degli avvocati per difendere questo innocente.

Ritratto di xulxul

xulxul

Sab, 26/08/2017 - 21:08

A sboccio: patteggiamento, 10k€ al ladro più spese legali.... anche questa è Italia....

gisto

Sab, 26/08/2017 - 21:51

Nonnetto,resisti,non patteggiare,lascia fare che le cose faranno il loro corso normale,limitati a fare ricorsi e appelli,vedrai che passeranno 10 anni e quando ti interrogheranno non ricorderai più niente.

bobots1

Sab, 26/08/2017 - 23:35

Guaribile in dieci giorni...mi pare che la reazione non sia stata esagerata...in più ha permesso la cattura del delinquente forse evitando crimini futuri (in questo non sono ottimista).

sakai389

Sab, 26/08/2017 - 23:45

...questa è l'italia. Evviva i ladri !!!!!

seccatissimo

Dom, 27/08/2017 - 02:16

A questo coraggioso pensionato il ladro accoltellato chiederà un enorme risarcimento danni ed un "intelligentissimo" giudice gli darà corda condannando il pensionato coraggioso a pagarlo e a perdere tutto quello che possiede facendogli rischiare la morte per crepacuore come è già successo recentemente ad un altro signore anziano che aveva difeso, giustamente, la sua proprietà dalle grinfie di un ladro !

BACECO

Dom, 27/08/2017 - 07:58

Questo da la prova di quanto la misura sia colma