Cronache

9/11, le nuove foto inedite di George W. Bush

Il George W Bush Presidential Library and Museum ha diffuso le foto inedite degli attimi immediatamente prima, durante e dopo l'attacco al World Trade Center

9/11, le nuove foto inedite di George W. Bush

Il George W Bush Presidential Library and Museum ha diffuso le foto inedite degli attimi immediatamente prima, durante e dopo l'attacco al World Trade Center. Le immagini sono state scattate dal fotografo personale del presidente, Eric Draper, l'11 settembre del 2001. "Catturare quella storia è stato difficile - ha detto Draper in un'intervista del 2015 - perché ho dovuto concentrarmi per essere nel posto giusto al momento giusto e catturare le emozioni". Nelle foto inedite di quei momenti terribili si vede il presidente e il suo staff, tra cui il segretario stampa Ari Fleischer (nella foto a sinistra), appartati in una stanza dell'istituto scolastico che stavano visitando mentre preparano il discorso alla nazione. (Clicca qui per guardare le foto)

Sempre nelle foto inedite Bush appare sull'aereo presidenziale ed è stato trasportato a Barksdale Air Force Base in Louisiana. Poi Bush appare di spalle, con il tenente colonnello Cindy Wright dell'Ufficio militare della Casa Bianca. Intorno alle 19 Bush arriva al Centro per le operazioni di emergenza della Casa Bianca. Nelle foto il presidente con la moglie, la First Lady Laura Bush, il vicepresidente Dick Cheney e il consigliere di sicurezza nazionale, Condoleezza Rice.

Scatti che raccontano la drammaticità di quei momenti.

Commenti