Cronache

A 99 anni si barrica in casa e tiene in ostaggio la badante

Disarmato con fatica dai carabinieri di Cervia (Ravenna), è stato dichiarato temporaneamente incapace di intendere e di volere

A 99 anni si barrica in casa e tiene in ostaggio la badante

Armato di pistola, si è barricato in casa tenendo in ostaggio la badante polacca. È successo a Cervia (Ravenna), dove lo scorso venerdì un 99enne ex direttore di banca si è chiuso nel suo appartamento e ha minacciato chiunque provasse ad avvicinarsi all'abitazione.

Ad avvertire i carabinieri del colpo di testa dell'anziano è stato il nipote, che ha consegnato ai militari una copia delle chiavi di casa. A quel punto le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nell'appartamento, ma hanno faticato non poco per disarmare l'uomo, che anzi ha tolto la sicura mantenendo il dito sul grilletto. In mano aveva una pistola semiautomatica calibro 7.65, ma in camera da letto, oltre a un coltello a serramanico, c'era una seconda semiautomatica che come la prima era stata denunciata diversi anni fa quando ancora l'uomo lavorava in banca. Tutte le armi sono state sequestrate mentre il centenario è stato portato in pronto soccorso dove è stato dichiarato temporaneamente incapace di intendere e ricoverato per tutti gli accertamenti del caso.

Sembra che da un paio di notti non dormisse, ossessionato dall'ingresso di malintenzionati.

Commenti