Cronache

A14, tir perde pneumatico e travolge un'auto: morta una donna incinta

Tragico incidente sulla A14: un pneumatico perso da un tir è piombato su un'auto uccidendo una donna incinta e ferendo gravemente la madre

A14, tir perde pneumatico e travolge un'auto: morta una donna incinta

Tragico incidente sulla A14 in Abruzzo: una donna incinta è stata uccisa da un pneumatico perso da un tir che ha centrato in pieno l'auto su cui viaggiava con la sua famiglia.

L'incidente è avvenuto ieri mattina prima delle 11 sull'A14, in direzione sud, all'altezza di Tortoreto. Secondo quanto ha ricostruito la polizia della sottosezione autostradale di Pescara Nord, un tir in carreggiata nord, nei pressi dell'uscita Val Vibrata, ha perso uno dei suoi pneumatici posteriori. Il grosso copertone si è staccato dal mezzo ed è rimbalzato sull'altra carreggiata, piombando sul veicolo che sopraggiungeva in direzione opposta: una Mercedes che viaggiava sulla carreggiata sud.

L'impatto è stato tremendo: il pneumatico ha sfondato l'interno lato destro del tetto dell'auto, centrando in pieno i passeggeri seduti su quel lato. È morta così, sul colpo, Gloria Duranti, 31enne, avvocato civilista di Brescia. La donna, che sedeva davanti a fianco del conducente non ha avuto scampo: quando è arrivato l'elicottero del 118 per lei non c'è stato nulla da fare. A rendere ancora più amara la tragedia per la famiglia, è la notizia che la 31enne era incinta.

Gravissima è l'altra passeggera: la madre della vittima, che sedeva dietro di lei sui sedili posteriori. La donna è stata trasferita in elisoccorso in codice rosso all'ospedale Mazzini di Teramo. Anche lei è stata colpita violentemente dal pneumatico ed è ricoverata in prognosi riservata.

Sono invece praticamente illesi il marito e il padre della 31enne. Il padre era alla guida, mentre il marito era seduto dietro di lui, sui sedili posteriori. I due sono ovviamente sotto choc, ma sono usciti incolumi dal terribile incidente.

Sul posto sono accorsi la polizia, il 118 di Sant'Omero, la Croce Verde e i vigili del fuoco. Il traffico è stato bloccato a lungo su entrambe le carreggiate e poi ripreso regolarmente dopo le 13.

Sulla vicenda ora stanno indagando gli agenti coordinati dal comandante Sabatino Pulcini.

Commenti