Cronache

Abetone, protesta dei migranti: un operatore ferito da lancio di tablet

Migranti in protesta ad Abetone per il cambio dei letti nella struttura "Residence La Riva". Durante la manifestazione un operatore della Misericordie della Toscana è stato ferito da un nigeriano

Abetone, protesta dei migranti: un operatore ferito da lancio di tablet

Migranti in rivolta al centro di accoglienza straordinario "Residence La Riva" di via Brennero ad Abetone (Pistoia), gestito dalle Misericordie della Toscana. Cinquanta richiedenti asilo hanno protestato per la sostituzione dei letti collocati nella struttura.

Un ferito

Un gruppo folto di immigrati ha dimostrato le rimostranze verso la scelta del centro "Residence La Riva" di sostiuire i letti matrimoniali presenti nelle camere con letti singoli. Una protesta che ha avuti risvolti violenti.

Un immigrato nigeriano 26enne, durante la protesta, preso dalla foga ha scagliato un tablet che ha colpito al volto uno degli operatori, un 43enne pistoiese, causandogli diverse contusioni. L'uomo è stato medicato al pronto soccorso di San Marcello Pistoiese. L'autore del gesto spalleggiato ed imitato da due connazionali, un 19enne e un 22enne già denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e blocco stradale si sono rifiutati di fornire le proprie generalità.

I tre nigeriani sono stati denunciati mentre l'operatore rimasto ferito si è riservato di sporgere querela per le lesioni subite. La protesta è stata sedate dalle forze dell'ordine intervenute sul posto.

Commenti