Abetone, protesta dei migranti: un operatore ferito da lancio di tablet

Migranti in protesta ad Abetone per il cambio dei letti nella struttura "Residence La Riva". Durante la manifestazione un operatore della Misericordie della Toscana è stato ferito da un nigeriano

Migranti in rivolta al centro di accoglienza straordinario "Residence La Riva" di via Brennero ad Abetone (Pistoia), gestito dalle Misericordie della Toscana. Cinquanta richiedenti asilo hanno protestato per la sostituzione dei letti collocati nella struttura.

Un ferito

Un gruppo folto di immigrati ha dimostrato le rimostranze verso la scelta del centro "Residence La Riva" di sostiuire i letti matrimoniali presenti nelle camere con letti singoli. Una protesta che ha avuti risvolti violenti.

Un immigrato nigeriano 26enne, durante la protesta, preso dalla foga ha scagliato un tablet che ha colpito al volto uno degli operatori, un 43enne pistoiese, causandogli diverse contusioni. L'uomo è stato medicato al pronto soccorso di San Marcello Pistoiese. L'autore del gesto spalleggiato ed imitato da due connazionali, un 19enne e un 22enne già denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e blocco stradale si sono rifiutati di fornire le proprie generalità.

I tre nigeriani sono stati denunciati mentre l'operatore rimasto ferito si è riservato di sporgere querela per le lesioni subite. La protesta è stata sedate dalle forze dell'ordine intervenute sul posto.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/04/2018 - 12:44

I colorati hanno ragione perché la Boldrini è razzista, e andrebbe condannata, in quanto adesca i nigeriani per forzarli ai lavori che i malpagati italiani non vogliono fare.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 17/04/2018 - 12:57

Srà un caso che la Toscana nel dopoguerra è sempre stata governata dal PCI/DS/PD ?nopecoroni

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 17/04/2018 - 13:08

rimpatriate le bestie.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 17/04/2018 - 13:45

Il tablet che ovviamente al nigeriano abbiamo regalato noi o qualche onlus. Serve subito un nuovo tablet per la risorsa, lo Stato fornisca i fondi alle varie cooperative perché lasciarlo un giorno senza tablet è rassista!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/04/2018 - 14:34

Certamente le toghe saranno severissime nei confronti di queste risorse,tant'è che saranno capaci di trattenerli fino al mattino dopo.Facciamo subito una colletta per dare un nuovo tablet al diversamente bianco affinchè si possa difendere.

Una-mattina-mi-...

Mar, 17/04/2018 - 16:01

SE NON CAMBIANO LE LEGGI, RIMETTENDO PENE PER L'INFINITA' DI REATI DEPENALIZZATI, LA PATRIA E' PERDUTA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/04/2018 - 16:18

Rimandarli subito indietro.

FabioMi

Mar, 17/04/2018 - 16:46

Finalmente anche gli operatori che tanto li difendono iniziano a subire le loro violenze, questo mi fa piacere!

piazzapulita52

Mar, 17/04/2018 - 17:25

HA FATTO BENE!!!

carpa1

Mar, 17/04/2018 - 18:26

I tre sono stati denunciati! Con quali generalità dal momento che si sono rifiutati di fornirle? Ma andee a ciapa i rat che l'è mei!

jaguar

Mar, 17/04/2018 - 18:55

Fateli dormire per terra.

Giorgio Rubiu

Mar, 17/04/2018 - 19:05

Rimandare indietro TUTTI i nigeriani a prescindere da ciò che fanno. Il fatto stesso di essere Nigeriano (come per gli zingari) fa di essi degli indesiderabili. Vanno via dalla Nigeria (dove non ci sono guerre da cui fuggire ed è un paese ricchissimo di risorse naturali) solo perché non hanno voglia di fare niente, vogliono farsi mantenere e vogliono vivere di spaccio e di sfruttamento della prostituzione. Sono violenti e prepotenti e sono ormai troppi. Cominciamo a mandare via quelli che ci sono e non facciamone entrare altri.

uberalles

Mar, 17/04/2018 - 19:22

Ma quale denuncia! Il giovane "risorsO" è nervoso perché gli manca la temperatura africana, sfido, lo hanno esiliato all'Abetone...Quindi nessuna colpa, era sotto stress termico!

uberalles

Mar, 17/04/2018 - 19:24

Allora? La misericordia incassa i soldi, si prenda anche le "tablettate" in faccia...No?

Anonimo (non verificato)

bruco52

Mar, 17/04/2018 - 19:49

ma nei letti matrimoniali dormivano solo maschi o anche coppie dei due sessi?..mah! se erano coppie dei due sessi hanno ragione, ma forse hanno ragione anche se dormivano coppie di maschi....ognuno ha il diritto di scegliere la proprio compagna o il proprio compagno di letto, per soddisfare più comodamente le proprie pulsioni sessuali, un letto singolo è scomodo per due, ma che roba...cosa diranno la Kienge e la Boldrini?...

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Mar, 17/04/2018 - 20:00

Ci sono animali addomesticabili e non, tutti i giorni in particolare i nigeriani si rendono protagonisti di bestialità,hanno scalzato perfino i ROM, speriamo che l'operatore rifletta sulla sua imbecillità e si ravveda,in caso contrario la prossima volta si becca in testa un WC intasato.

MgK457

Mar, 17/04/2018 - 20:06

RISORSE BERGOGLIANE, NON ABBIATE PAURA FRATELLI, BISOGNA COSTRUIRE PONTI. E CHE CAPPERI, RAZZISTI.

MgK457

Mar, 17/04/2018 - 20:08

Dategli subito un nuovo e più grande tablet..... per prendervi meglio. Grazie risorse bergogliane.

Giorgio5819

Mar, 17/04/2018 - 21:12

Queste larve vanno prese a sprangate e stipate nei treni, poi li spediamo tutti a bruxelles...