Cronache

Abruzzo, fuori strada pullman con squadra giovanile di rugby: un morto e sette feriti

L'incidente avvenuto sull’Altopiano delle Cinquemiglia, in provincia dell’Aquila. Il veicolo ha sbattuto contro un albero sul ciglio della strada

Abruzzo, fuori strada pullman con squadra giovanile di rugby: un morto e sette feriti

Tragedia in Abruzzo. Un 14enne morto e altri sette feriti: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sull’Altopiano delle Cinquemiglia, in provincia dell’Aquila, e che ha coinvolto un pullman su cui viaggiava la squadra giovanile di rugby di Sulmona. Il veicolo stava tornando a Sulmona dopo un torneo dimostrativo sulla stazione sciistica di Pizzalto (L’Aquila). L’autista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero, sul ciglio della strada. "Ero alla guida del pullmino che precedeva gli altri due mezzi e guardando lo specchietto non ho visto più gli altri. Sono tornato indietro e dopo alcune centinaia di metri ho visto il pullmino nella scarpata. Mi sono precipitato per vedere cosa fosse successo, e ho visto che ormai per Salvatore non c’era più nulla da fare", ha commentato in lacrime il presidente del Sulmona Rugby, Giovanni Forcucci. Con i ragazzi c’era anche il figlio, rimasto ferito in modo lieve ad una spalla.

"Nessuno di noi avrebbe pensato che sarebbe finita in questo modo, avevamo riso insieme fino a pochi minuti prima e ora pensare che il nostro amico non c’è più ci fa capire come la vita sia davvero un alito di vento", ha raccontato uno dei ragazzi che viaggiava su uno degli altri mezzi.

Commenti