Abruzzo, i vigili in pattuglia con le Hogan da 230 euro

L'episodio a Celano, in provincia dell'Aquila. Il comandante della Polizia Locale: "Servono contro le vesciche ai piedi"

Vigili urbani equipaggiati con Hogan nuove fiammanti da 230 euro il paio. Succede a Celano, undicimila abitanti in provincia dell'Aquila, dove, con apposita determina dell'aprile 2014, i quattordici agenti della Polizia locale sono stati dotati di calzature nuove per un costo complessivo di 3220 euro.

Il comandante Giuseppe Fegatilli ha così spiegato questa scelta così controcorrente in tempi di tagli dei costi: "Quest'anno non ho voluto comprare costose divise nuove ma soltanto scarpe. E con urgenza."

"Molti vigili soffrono di ernia del disco e hanno difficoltà a stare in piedi per molte ore consecutive e il nostro lavoro si svolge soprattutto a piedi e in movimento - ha spiegato ai cronisti attoniti - Allora ho comprato 14 paia di Hogan. Per tutelare la salute dei miei uomini. Col caldo estivo, le Hogan non fanno venire le vesciche ai piedi." 

L'opposizione in consiglio comunale ha fatto però notare come già nel 2013 fossero stati già spesi oltre ventimila euro per l'abbigliamento dei vigili e la protesta si è rapidamente estesa ai social network, dove i cittadini non hanno tardato ad esprimere la propria indignazione.

Il sindaco della città, Filippo Piccone di Ncd, si è detto amareggiato e ha assicurato che chiederà accertamenti sulla vicenda.

Commenti

max.cerri.79

Lun, 28/07/2014 - 15:57

Nel privato la ditta passa le scarpe antinfortunistiche che costano meno, se hai male ai piedi, ernia o vesciche se vuoi te le paghi... Nel pubblico ci permettiamo scarpe da 230€, tanto pagano i soliti noti

roseg

Lun, 28/07/2014 - 16:18

Una zappa ce vole una zappa da sette kg a zappà lu campo tutto lu iurno,e a mezzoiurno una cipolla e un pezzo de pane secco e la sera una minestra scundita e ai piedi un paio de sandali...Le hogan ma quando mai...VERGOGNA!!! TANTO PAGA L'AUTOVELOX.

Ritratto di kinowa

kinowa

Lun, 28/07/2014 - 16:29

Aktra considerazione, almeno le acesse acquistate Italiane!

Ritratto di kinowa

kinowa

Lun, 28/07/2014 - 16:30

Altra considerazione, almeno le avesse acquistate Italiane!

Ritratto di kinowa

kinowa

Lun, 28/07/2014 - 16:30

Aktra considerazione, almeno le avesse acquistate Italiane!

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 28/07/2014 - 16:33

Se hanno problemi fisici cambino mestiere oppure se le comprino con i loro soldi le scarpe di "lusso"! Ma si tanto fanno presto a recuperare la spesa ...basta fare un po' di multe in più a qualche cittadino (pantalone) ed ecco che i conti tornano !!!

all_hell.s_coming

Lun, 28/07/2014 - 16:38

Se corri sulle hogan cadi. Non sono il massimo proprio tendono a farti piegare la caviglia per il tacco interno

comase

Lun, 28/07/2014 - 17:02

roba da matti! Manica di stronzi parassiti ! Scalzi li devono far andare questi pidocchi

mimic16-28

Lun, 28/07/2014 - 17:05

ma per favore loghan echitammuort capitan

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 28/07/2014 - 17:16

Potevano prendere delle MIZUMO (come ho io,per fare le camminate)costano circa 100 euro e sono validissime...

lakos29

Lun, 28/07/2014 - 18:26

poi si lamentano che mancano i soldi per la benzina. sai quanti pieni facevano con i soldi spesi? o forse è una scusa quella delle vesciche e le scarpe le indossano maggiormente fuori servizio?

piertrim

Lun, 28/07/2014 - 18:33

Sarò fortunato ma le vesciche ai piedi non mi sono mai venute anche se ho camminato tutta la vita e con tutti i tipi di scarpe. Nei concorsi dovrebbero selezionare coloro che non soffrono di questa patologia. Gli altri a zappare e vedrete che non soffriranno più di vesciche ai piedi.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Lun, 28/07/2014 - 18:50

I vigili potrebbero andare al lavoro in babbucce, ottime per piedini delicati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/07/2014 - 18:51

QUESTA È LA SPENDING e SPANDING REWIEV!!!!HAHAHA Saludos dal Leghista Monzese

lento

Lun, 28/07/2014 - 19:50

Se soffri d'ernia :Non puoi fare ne il militare ne tanto meno il vigile urbano.Quindi inventane un'altra sindaco. a me sembra che le scarpe da ginnastica fanno sudare i piedi quindi erano meglio le scarpe ortopediche non le sembra? E costano anche meno....

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 28/07/2014 - 20:06

chi ha autorizzato un acquisto del genere andrebbe licenziato in tronco, e con tanto di pedata nel culo!!! ma c'è ancora qualcuno che pensa veramente che si possa uscire da questo stallo senza toccare gli statali(troppi e molto spesso inutili) mai e per nessun motivo???

paco51

Lun, 28/07/2014 - 20:20

Abbruzzo fulgido esempio di gestione dei soldi pubblici! vedi storie del terremoto.! Quando ci libereranno dai sindacati sarà sempre troppo tardi!!! Non sono per niente democratico!!!

Dordolio

Lun, 28/07/2014 - 20:20

Ci fai rimettere i soldi a lui (Ill.mo Giuseppe Fegatilli) e vedrai che tutti saranno contenti. Non li ha? Gli vendiamo la casa sui due piedi (termine azzeccatissimo oltretutto).

andreaPN

Lun, 28/07/2014 - 20:53

questo sindaco non aveva un'altra fesseria da sparare???le Hogan non sono affatto le scarpe ideali per non far soffrire di ernia al disco; gli consiglio di provare le Geox x-sand che oltretutto costano esattamente la metà; ve lo dice uno che l'ernia al disco l'ha operata e da allora usa solo quella scarpa.Dica piuttosto che voleva fare pubblicità gratuita a quel essere infimo di Della Valle....

odifrep

Lun, 28/07/2014 - 21:40

Quanto ha incassato il comandante dei vigili per questa pubblicità?

hectorre

Lun, 28/07/2014 - 21:47

mizuno frank.........a questi vigili dai piedi dolci comprerei anche la camicia di seta per l'estate...i maglioni di cachemire per l'inverno.....una montblanc per scrivere i verbali......un panerai per essere puntuali sul lavoro e un bel vaffa di cuore da parte mia!!! ci prendono tutti per il c... è questa la sola ed unica verità.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 28/07/2014 - 22:27

se possono stare in piedi perchè fanno i vigili?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 29/07/2014 - 00:45

Sono d'accordissimo con il comandante FEGATILLI. Tutelare la salute e l'efficienza dei vigili è una decisione importante e meritevole. Chi parla di revisione della spesa si occupi dei vergognosi emolumenti dei POLITICI, DEI COMMESSI DELLE CAMERE E DEI MAGISTRATI CHE NON SONO STATI MESSI MINIMAMENTE IN DISCUSSIONE. L'azione del comandante dei vigili urbani è VERA DEMOCRAZIA.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 29/07/2014 - 05:11

I soliti sprechi all' italiana!!VERGOGNA!!!!

PaoloilGatto

Mar, 29/07/2014 - 06:45

Hanno problemi alla schiena, e poi se corrono dietro ai ladri vanno in infortunio. Ma a codesti signori hanno fatto una visita per verificare l'idoneità fisica al lavoro? E se l'ernia del disco è insorta dopo, fanno visite periodiche che certifichino che possono lavorare a correre dietro ai ladri?

bilancino

Mar, 29/07/2014 - 07:05

AhAhAh questa è bella ! Non fanno venire le vesciche ai piedi e i vestiti firmati non fanno sudare vero? I regnicoli...

pasinels

Mar, 29/07/2014 - 08:30

Farabutti , disonesti e ladri !

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 29/07/2014 - 08:36

Per quel che devono fare le infradito bastano, avanzano (e non fanno venire le vesciche). Sono in ogni caso notizie buone a far salire l'ODIO. La casta non è solo roma. La casta è un concetto subdolo.

pol

Mar, 29/07/2014 - 08:37

@kinowa: le Hogan sono Tod's (Della Valle). Sul fatto che siano comode e non facciano venire le vesciche avrei qualche dubbio, esistono scarpe molto piu' comode e adatte alle attivita' da svolgere, come sottolineato anche in altri commenti, che se arrivano a 100 euro e' gia' una spesa elevata, con 50 euro comprandone piu' paia si ottiene di gia' un ottimo risulato (dei 230 euro, 240 sono il nome...). Poi la giustificazione che tutti i "vigili" abbiano l'ernia del disco, non mi sembra facciano lavori con carichi da sollevare o similari, anzi il camminare (realtivamente) e' decisamente meglio che stare seduti tutto il giorno in ufficio (e chissa' quante ore passano seduti in ufficio).

odifrep

Mar, 29/07/2014 - 16:11

evviva..........è stato pubblicato un commento di 18 ore fa.............per sbaglio credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silvano45

Ven, 28/11/2014 - 16:37

questi dirigenti pubblici sono ormai fuori controllo oltre che aver dato dimostrazione nel paese di incapacità e spesso corruzione non hanno ne il senso della misura ne della situazione del paese una risposta come questa meritava solo un licenziamento per giusta causa si visto che nel privato scarpe con la stessa funzione costano al massimo 70 euro