Cronache

Abusava di un 11enne: "Pagavo i genitori"

Il pensionato aveva chiesto alla famiglia di poter trattare il ragazzino come un "nipotino". Ma lo violentava

Abusava di un 11enne: "Pagavo i genitori"

Con una maglietta di Higuain e l'invito a guardare insieme le partite del Napoli, un pensionato 76enne do Piano di Sorrento si era guadagnato la fiducia di un ragazzino di 11 anni, di cui avrebbe abusato per anni. 

L'uomo - accusato di aver abusato di almeno due ragazzini - ha confessato il reato, ma ai pm di Torre Annunziata avrebbe detto che i genitori in gravi condizioni economiche erano a conoscenza delle violenze e che anzi ricevevano soldi in cambio. "Perché quando li pagavo, non facevano storie?", avrebbe detto agli investigatori, come racconta il Mattino.

In realtà l'uomo si sarebbe rivolto alla famiglia disagiata sostenendo di volere la compagnia di un nipotino". Poi il ragazzo ha raccontato delle molestie ai genitori che si sono rivolti alle forze dell'ordine e per l’anziano è arrivata l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. La vicenda risale al 2012 quando l’uomo, si rivolge attraverso un'amica alla famiglia di Meta a cui offre denaro per avere la compagnia di un "nipotino". Il ragazzo comincia così a passare tempo col pensionato, tra pesca, giardinaggio e calcio, finché non iniziano le molestie: con la scusa di vedere la partita insieme, l'uomo invita l'undicenne a casa sua e abusa ripetutamente di lui. A quel punto il ragazzino punta i piedi: "A casa di zio non vado più", racconta ai genitori.

Parte la denuncia ai carabinieri, che documentano come il pensionato avesse contattato un'altra famiglia e lo bloccano prima che un secondo bambino venisse sottoposto a violenze. 

Commenti