Cronache

Abusi sessuali su minori, perquisita la casa di Cliff Richard

La dimora dell'artista inglese è stata perquisita nell'ambito di un'inchiesta legata a presunti abusi sessuali risalenti agli anni Ottanta

Abusi sessuali su minori, perquisita la casa di Cliff Richard

Gli spettri dei casi giudiziari legati alla pedofilia tornano a scuotere la Gran Bretagna. Questa volta nell'occhio del ciclone è finito Cliff Richard, celebre cantante pop autore di successi globali come We Don't Talk Anymore e Mistletoe and Wine.

La casa dell'artista, riportano i media britannici, è stata perquisita dalla polizia nell'ambito di indagini su presunti abusi sessuali risalenti agli anni '80. Un portavoce della polizia ha dichiarato che i supposti abusi avrebbero coinvolto un ragazzo minorenne di età inferiore ai sedici anni, e sarebbero avvenuti circa trent'anni fa nella regione del South Yorkshire.

Al momento nessuno è stato ancora tratto in arresto, spiegano le autorità, e il proprietario della dimora perquisita non era presente al momento dell'arrivo degli agenti.

Sebbene non sia ancora stata resa nota alcuna dichiarazione né da parte dello staff del cantante né da parte dei suoi legali, i giornali inglesi hanno ipotizzato che al momento Richard possa trovarsi nella sua casa di vacanze in Portogallo.

Il settantatreenne cantante è uno dei più famosi artisti del Regno Unito, in attività sin dai tardi anni Cinquanta ed è stato insignito dal titolo di Sir nel 1995.

Commenti