Cronache

Abusi su una bimba di 9 anni, arrestato un 75enne a Siracusa

L'uomo, 75 anni, aveva avvicinato la piccola al parco giochi. Dopo complimenti e regali, il molestatore ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime

Abusi su una bimba di 9 anni, arrestato un 75enne a Siracusa

Ha abusato di una bimba di 9 anni mentre si trovava al parco giochi. Prima l'ha avvicinata facendole dei complimenti. Poi ha iniziato a farle dei piccoli regali. E alla fine il 75enne di di Priolo (Siracusa) ha iniziato a molestarla con veri e propri palpeggiamenti nelle parti intime.

I fatti si sono verificati nel 2015 e il fermo dell'uomo era scattato dopo una sola settimana di indagine da parte dei carabinieri. A dare l'allarme era stata la madre che aveva notato degli atteggiamenti preoccupanti da parte della figlia, proprio al rientro dai momenti di svago trascorsi al parco giochi. Ora l'anziano dovrà scontare altri due anni di carcere.

In ragione dell'avanzata età, l'arrestato era stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione dove è stato costantemente controllato dai carabinieri.

Da oggi invece, continuerà ad espiare la pena nel carcere di Brucoli, come disposto dall'autorità giudiziaria di Siracusa.

Commenti