Cronache

Accoltella cameriere al bar, poi getta l'arma e scappa

Secondo quanto ricostruito, sembra che il ragazzo sia entrato al bar già con l’intenzione di ferire il proprio rivale. Forse non c’è stata neppure una vera e propria lite

Accoltella cameriere al bar, poi getta l'arma e scappa

Un ragazzo, a quanto pare appena diciottenne, ha accoltellato nel pomeriggio, in un locale di Santo Stefano al mare, in provincia di Imperia, un barman, per motivi ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, che stanno cercando l’aggressore. Quest’ultimo, infatti, ha successivamente gettato l’arma - forse anche perché disarmato dagli altri clienti - ed è fuggito a piedi. Il cameriere, che ha circa venticinque anni, è stato ferito alle braccia, al volto e sembra anche sulla schiena.

Per fortuna, dovrebbe trattarsi di lesioni superficiali, ma i medici lo hanno trattenuto al pronto soccorso. Secondo quanto ricostruito, sembra che il ragazzo sia entrato al bar già con l’intenzione di ferire il proprio rivale. Forse non c’è stata neppure una vera e propria lite, in quanto il giovane ha estratto un coltello dalle tasche e si è scagliato, senza troppe parole, verso l'obiettivo.

Alcuni clienti sono intervenuti riuscendo a staccare l’aggressore dalla presa e ricerche sono ora in corso da parte dei carabinieri, che stanno raccogliendo diverse testimonianze per ricostruire la vicenda. Il diciottenne rischia dall’accusa di lesioni a quella di tentato omicidio. Tutto dipende dalla prognosi con cui verrà dimesso il barman e dalla decisione del magistrato. Resta da capire il movente dell'aggressione.

Si era parlato di una lite per la consumazione, ma non si escludono altre ragioni.

Commenti