Cronache

Accoltella le figlie nel sonno Morta una bimba di 12 anni

L'uomo, un 47enne del Catanese, ha poi tentato il suicidio con una coltellata all'addome. Grave una 14enne

Accoltella le figlie nel sonno Morta una bimba di 12 anni

Un 47enne di San Giovanni La Punta (Catania), Roberto Russo, ha accoltellato questa mattina intorno alle 7 due delle sue figlie, di 14 e 12 anni, mentre dormivano nella loro casa. Poi ha tentato il suicidio con una coltellata alla pancia. Morta la più piccola, mentre l'altra è in gravissime condizioni,

Al momento dell'aggressione in casa c'erano altri due figli, di 17 e 22 anni, che hanno difeso le sorelle disarmando il padre e hanno chiesto aiuto. Non c'era, invece, la moglie dell'uomo (43 anni).

Russo è in stato di arresto per omicidio e tentativo di omicidio aggravati. L'uomo è piantonato nell’ospedale Garibaldi centro, dove è sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l’estesa ferita all’addome. Sconosciuto, per il momento, il movente del gesto, ma le prime ipotesi parlano di un momento di crisi nel rapporto matrimoniale, tanto che al donna mancherebbe da casa da alcuni giorni. L’uomo da due anni era ufficialmente senza lavoro, dopo essere stato licenziato, per problemi economici, da un’azienda che lavorava per la grande distribuzione.

Viveva facendo il venditore ambulante.

Commenti