Cronache

Accoltellato per degli spruzzi: 25enne muore nel comasco alla festa del paese

Un 47enne è stato arrestato in flagranza di omicidio per aver accoltellato un ragazzo durante la festa di Veniano. La causa sarebbe stata una lite per bere a una fontanella, testimoni anche la moglie e il figlio dell'aggressore

Accoltellato per degli spruzzi: 25enne muore nel comasco alla festa del paese

Accoltellato alla schiena alla festa del paese, a Veniano in provincia di Como, muore un 25enne dopo una lite per alcuni spruzzi d'acqua. Si chiamava Hans Junior Krupe, genitori olandesi, ma nato e cresciuto nel comasco. I carabinieri della compagnia di Cantù, che stanno indagando sulla vicenda, hanno arrestato un uomo di 47 anni in flagranza per omicidio e porto abusivo di arma, come riportato dal Corriere.

La lite è scoppiata ieri sera in un campetto sportivo non lontano dal parco comunale, nei pressi di una fontanella. Dalle prime ricostruzioni sarebbe stata casuata da degli schizzi d'acqua provocati da Hans e finiti addosso all'aggressore che avrebbe reagito accoltellando la vittima, davanti alla propria moglie e al figlio. Il presunto omicida è stato fermato nella sua abitazione, a Fenegrò, con i vestiti ancora sporchi di sangue, e avrebbe poi ammesso le sue responsabilità. È stato arrestato in flagranza e trasferito in carcere al Bassone.

Il ragazzo era stato trovato intorno alle 22:30 da un'amica riverso per terra e coperto di sangue, ancora cosciente ma incapace di rialzarsi e chiedere aiuto. Intervenute dopo pochi minuti un'ambulanza del Sos di Appiano Gentile e un'automedica, è stata rilevata la ferita profonda provocata dal fendente tra il fianco e la schiena e dopo un tentativo di massaggio cardiaco il 25enne è stato portato in codice rosso l'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

È morto per infarto a causa delle gravi condizioni.

Commenti