Cronache

Acido nel succo: grave bimbo di 5 anni

Il piccolo avrebbe bevuto con un cannuccia un succo di frutta industriale al bar. Ora è ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica con esofago e stomaco bruciati

Acido nel succo: grave bimbo di 5 anni

Ha bevuto un succo di frutta al bar. Ora il bimbo di 5 anni è ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari: ha esofago e stomaco bruciati.

Secondo il racconto dei genitori, il piccolo avrebbe bevuto con una cannuccia un succo di frutta industriale al bar. Gli effetti delle bruciature sono stati immediati e il bimbo ha dato subito l'allarme a mamma e papà.

Come riporta Repubblica, la coppia ha accompagnato il figlio in ospedale dove, dopo una prima endoscopia, sono state scoperte le ustioni a stomaco ed esofago.

Le forze dell'ordine sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto e capire quale tipo di acido fosse contenuto nella bevanda.

Il bimbo è sotto controllo in ospedale, ma bisognerà aspettare alcuni giorni per capire quanti danni hanno subito stomaco e esofago. A breve, partirà dal reparto la denuncia del caso.

I carabinieri hanno intanto sequestrato il succo. Non c'è ancora certezza di una connessione tra la bevanda e l'intossicazione.

Saranno gli esiti degli esami tossicologici sul succo di frutta e sul piccolo paziente ad accettare le cause del malore.

Commenti